Odissea, Another journey - Teatro Le Serre - Grugliasco

Sul filo del circo

05/06/2017

Da mercoledì 19 luglio a mercoledì 26 luglio 2017

Ore 21:30

Acquista biglietti

Grugliasco - In equilibrio sul filo teso da Omero tremila anni fa. Gli allievi del Cirko Vertigo incontrano Ulisse, e le peripezie diventano acrobazie. Li vedrete camminare sulle corde, appendersi a testa in giù, arrampicarsi fino al cielo su scale, funi, cinghie e sedie che servono a tutto fuorché a star seduti comodi.

Grugliasco - Il progetto nasce dall’idea di una collaborazione tra gli allievi del Corso di Formazione Professionale per Artista di Circo Contemporaneo (gestito da Forcoop Agenzia Formativa in collaborazione con Cirko Vertigo) prossimi al diploma e l’Accademia dei Folli, compagnia nata nel 1997 da un gruppo di attori diplomati alla Scuola del Teatro Stabile di Torino, allora diretta da Luca Ronconi. L’Accademia dei Folli da anni è attiva anche sul piano formativo e didattico e dunque questa Odissea è l’incontro tra metodi didattici e linguaggi differenti ma complementari, convergenti, necessari.

Grugliasco - Odissea, Another journey è il risultato di un lungo lavoro laboratoriale in cui le diverse discipline hanno imparato a dialogare, a fondersi l’una con l’altra, a diventare complementari, convergendo in uno spettacolo omogeneo e allo stesso tempo multiforme. Prima Nazionale.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 26/07/2017 alle ore 00:29.

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Eventi correlati

Torino
Torino
Torino

Oggi al cinema a Torino

Loving Di Jeff Nichols Drammatico U.S.A., Regno Unito, 2016 Il coraggio nella vita reale e l'impegno di una coppia interrazziale: Richard e Mildred Loving, dopo essersi sposati, hanno trascorso i successivi nove anni in lotta per il diritto di vivere come una famiglia nella loro città natale. Il loro caso... Guarda la scheda del film