Il libro Ritrovato: 50 anni di letture per bambini e ragazzi - - Torino

11/04/2017

Da venerdì 21 aprile a venerdì 12 maggio 2017

Ore 17:00, 10:00, 09:00

Torino - Inaugura venerdì 21 aprile alle ore 17,00 a Palazzo dal Pozzo della Cisterna, sede della Città Metropolitana di Torino, alla presenza della consigliera metropolitana con delega alla comunicazione istituzionale e turismo Anna Merlin e il sindaco di Ciriè Loredana Devietti, la mostra Il libro Ritrovato – 50 anni di letture per bambini e ragazzi che fino al 2 aprile è stata allestita nelle sale espositive di Palazzo D’Oria, sede della Città di Ciriè.

Torino - La mostra, dedicata alla letteratura per infanzia e adolescenza nei primi 50 anni del XX secolo, è curata da un gruppo di donne ciriacesi coordinate da Vanna Corghi e Maria Melis, che per due anni hanno catalogato libri e riviste, raccogliendo oltre 1600 pezzi che raccontano un secolo di storia della letteratura per ragazzi.

Torino - A Palazzo Cisterna, in attesa del Salone Internazionale del Libro, che si svolgerà dal 18 al 22 maggio al Lingotto, verrà allestita solo una parte dell’immenso materiale raccolto, dando risalto alle varie edizioni del Pinocchio di Collodi e delle avventure raccontate da Emilio Salgari. Non mancherà la sezione fumetti, con  le preziose prime edizioni del Corriere dei Piccoli e di Topolino.

La mostra sarà aperta sabato 22 aprile dalle 10 alle 13, in occasione della visita animata a Palazzo Cisterna e poi da lunedì 26 aprile a venerdì 12 maggio dalle 9 alle 18 (sabato e festivi esclusi).

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 24/07/2017 alle ore 10:40.

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Eventi correlati

Torino
Torino
Torino

Oggi al cinema a Torino

Ascensore per il patibolo Di Louise Malle Drammatico, Thriller Francia, 1958 D'accordo per uccidere il marito della sua amante, un uomo dopo aver commesso il fatto rimane intrappolato nell'ascensore dell'abitazione dove é avvenuto il delitto. Un'escalation di tradimenti, omicidi progettati e commessi, di dettagli che complicano... Guarda la scheda del film