World beer festival a Torino: orari e programma

Da venerdì 5 maggio a domenica 7 maggio 2017 - Acquista i biglietti online

I migliori birrifici artigianali italiani e internazionali, accompagnati da una ricca selezione di specialità street food, si danno appuntamento a Torino nello Spazio Mirafiori, per la prima edizione del World Beer Festival.

Una tre giorni di beer, food & fun ingresso gratuito con 35 birrifici (25 italiani e 10 stranieri) pronti a offrire le migliori degustazioni di bionde e rosse artigianali. Oltre 200 etichette dall’Italia e dal mondo per soddisfare la sete e la curiosità di appassionati e non.

Birra, intrattenimento e street food, per un’esperienza a 360 gradi con la partecipazione di 25 truck food che sforneranno prelibatezze gastronomiche per tutti i palati: specialità italiane, straniere, vegan, gluten free e prodotti a chilometro zero.

Il giro del mondo della birra parte da Torino, per un’offerta unica: dalle più classiche Lager o Pilsner alla britannica Ale e la Berliner Weisse, dalla tradizionale belga chiara Bière Blanche alla scura Brown fino alla Stout irlandese, oltre a una vasta selezione di bionde e rosse artigianali, italiane e straniere. Tra i 25 birrifici nostrani anche Aleghe, Abba, Collesi, Lis Doc, Birra Memo, San Biagio, Brasseria Alpina, Flea, Abba, Birrificio della Granda, Il Conte Gelo, Laval, Memo, Birra Minchia, Legnano.

Ad arricchire la rassegna presenti 10 ospiti internazionali da Repubblica Ceca, Germania, Stati Uniti, Belgio, Spagna, Inghilterra, Scozia. Per i più intraprendenti anche la possibilità di vincere una serata All you can beer, con un contest ad hoc: il selfie più simpatico postato sulla pagina-evento Facebook World Beer Festival, vincerà una serata free drink con birra a volontà.

L’offerta street food comprende i più classici arrosticini, le pannocchie, la griglieria gourmet da Bergamo la tiella di Gaeta. Ma anche la pasta ripiena e fritta, i grandi classici siciliani e napoletani, lo gnocco fritto, la paella, il risotto Goio, la carne di Mastro Taricco, il fassone piemontese, il panino a fazzoletto con carne brasata al Barolo, il lampredotto e la schiacciata toscana, i panini gourmet, il fish and chips, la piadina romagnola, il gelato artigianale, le salsiccerie, gli arancini e i cannoli siciliani oltre a una ricca offerta vegan, gluten free e prodotti a chilometro zero. Da non perdere la carcioferia, al debutto ufficiale a Torino.

ORARI
venerdì 7 aprile 18 – 24
sabato 8 aprile 12 – 24
domenica 9 aprile 12 – 24

Ingresso da corso Settembrini 178, spazio coperto, festival confermato anche in caso di pioggia, parcheggio gratuito su corso Settembrini.