Dialogo su Caravaggio tra Claudio Strinati e Milo Manara - La Venaria Reale - Venaria Reale

17/03/2017

Venerdì 19 maggio 2017

Ore 18:30

TERMINATO

Venaria Reale - In occasione di Caravaggio Experience, venerdì 19 maggio alle ore 18.30 è possibile assistere all'evento Dialogo su Caravaggio, incontro tra Claudio Strinati e Milo Manara.

Venaria Reale - A seguire visita libera alla video installazione nella Citroniera delle Scuderie Juvarriane.

Venaria Reale - Claudio Strinati, già Soprintendente al polo Museale Romano e dirigente generale Mibact, è tra i maggiori conoscitori dell’arte del Seicento italiano nonché specialista nel restauro di opere d’arte e strumenti musicali antichi. Nel 2001 ha ideato la mostra sul Caravaggio alle Scuderie del Quirinale, tra le Mostre più viste di sempre nel nostro Paese, con oltre 580.000 visitatori. È attualmente consigliere di amministrazione delle Gallerie nazionali d’ Arte Antica in Roma, direttore scientifico della Fondazione Sorgente Group, collaboratore del teatro argentina e dell’Auditorium a Roma, pubblicista per il quotidiano Messaggero. Per la sua attività di organizzatore di importanti mostre in Francia, ha ottenuto la Legion d’Onore.

Nel 2015, con Federico Strinati, fonda a Roma la Società Dialogues, dedicata alla divulgazione culturale di alto livello, alla produzione ed alla curatela di Mostre nazionali ed internazionali, alla progettazione e realizzazione di audiovisivi, opere editoriali ed allestimenti museali permanenti e temporanei.

DOVE
Cappella Sant'Uberto

Si accede all'incontro con il biglietto d'ingresso alla mostra

Prenotazione obbligatoria: 011 4992355 - prenotazioneservizieducativi@lavenariareale.it

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/08/2017 alle ore 15:47.

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Eventi correlati

Torino
Torino

Oggi al cinema a Torino

Collateral Beauty Di David Frankel Drammatico U.S.A., 2016 A seguito di una tragedia personale, un importante dirigente di New York decide di vivere la sua vita senza più l’entusiasmo di una volta. A quel punto, alcuni suoi amici escogitano un piano drastico per evitare che perda interesse in ogni... Guarda la scheda del film