Giuseppe Cederna: Mozart, ritratto di un genio - Fonderie Teatrali Limone - Moncalieri

26/01/2017

Sabato 20 maggio 2017 - Acquista i biglietti online

Moncalieri - Mozart ritratto di un genio è un monologo originale, un viaggio impervio ed esilarante tra la vita del genio e il miracolo della sua musica.

Moncalieri - Il testo, scritto da Giuseppe Cederna, é liberamente ispirato alla biografia Mozart di Wolfgang Hildesheimer. A dar corpo e voce a Mozart saranno un attore e un pianista, l’uno alter ego dell’altro in un continuo gioco di trasformazioni e specchi. Ecco quindi l'enfant prodige perennemente in tournée per le strade dissestate d'Europa; ecco le acrobazie e il talento per la comicità fecale tramandatagli dalla mamma; ecco il virtuoso, l'impareggiabile buffone, il Flauto Magico e il Don Giovanni; le umiliazioni, i successi, gli amori e i dolori che hanno segnato la fulminante esistenza di quello che Wolfgang Hildesheimer ha definito: «uno spirito indicibilmente grande, regalo immeritato per l'umanità nel quale la natura ha prodotto un eccezionale, forse irripetibile, ad ogni modo mai più ripetuto, capolavoro».

Moncalieri -

 

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 24/06/2017 alle ore 12:34.

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

The Habit of Beauty Di Mirko Pincelli Drammatico Regno Unito, 2016 La gallerista Elena ed il fotografo Ernesto sono una coppia segnata dalla morte tragica del figlio Carlo: l'incontro con un problematico ragazzo inglese, Ian, darà loro la forza di ricominciare. Tre anni dopo l'incidente Ernesto decide di esporre... Guarda la scheda del film