La Stampa, 150 anni di storia del quotidiano Torino, IT

La Stampa, 150 anni di storia del quotidiano - Palazzo Madama - Museo Civico d'Arte Antica - Torino

25/01/2017

Da giovedì 9 febbraio a lunedì 15 maggio 2017

TERMINATO

Torino - 550 fotografie – per la maggior parte in bianco e nero – documentano, dal 9 febbraio al 15 maggio a Palazzo Madama - Corte Medievale, la nascita e l’evoluzione de La Stampa, nell’anniversario dei 150 anni del quotidiano nazionale.

Torino - Una selezione di scatti e documenti provenienti dall’archivio storico del giornale rendono possibile rivivere temi, costumi e personaggi che hanno caratterizzato un secolo e mezzo di storia. La mostra è organizzata per argomenti: Mondo, Mode e modi, Lavoro, Cultura, Scuola, Svago, Vacanze e tempo libero, Migrazioni, Solidarietà, Diritti civili, Conflitti, Terrorismo (a Torino), La trasformazione di Torino, Sport, La Juventus e il Torino e infine, la Redazione e le maestranze, veri protagonisti di tutta la storia del giornale.

Torino - La mostra ricorda anche gli avvenimenti più importanti in Italia e nel mondo degli ultimi 150 anni con la riproposizione delle prime pagine del quotidiano.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 24/10/2017 alle ore 04:14.

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

Una donna fantastica Di Sebastián Lelio Drammatico Cile, U.S.A., Germania, Spagna, 2017 Orlando, un ultracinquantenne imprenditore tessile, ha una soddisfacente relazione con Marina e intende festeggiarne il compleanno con un viaggio alle cascate di Iguazu. La sera della ricorrenza ha un malore in seguito al quale cade dalle scale di casa.... Guarda la scheda del film