Non Frequenze Festival 2018: il programma completo

Torino, 22/06/2018.

Non Frequenze Festival nasce nel 2013 come momento di festa e occasione di auto finanziamento per la community di Radio Banda Larga, radio web indipendente di base a Torino e Berlino. NFF è un festival urbano di musica e arti performative concentrato nell’arco di 24 ore, una giornata molto speciale di trasmissioni sulle “non-frequenze” di una radio online. Negli anni il festival è cresciuto in un’ottica di rete contrapposta a quella di guest star, proponendo esibizioni di artisti, locali e non, entrati in contatto con la comunità di Radio Banda Larga.

Nella sesta edizione di NFF saliranno sul palco dalle 18.00 di sabato 30 giugno all’alba di domenica 1 luglio Larsen, cult band torinese che sta per pubblicare un nuovo album con i californiani Xiu Xiu; Claudio Fabrianesi, dj techno romano noto per le sue produzioni - tra cui Disco Infecta realizzato a quattro mani con Donato Dozzy - ed ex resident dj del Vicious; Davide Tomat e Gabriele Ottino, già membri dei Niagara, con il nuovo progetto audiovisivo SPIME.IM, un’esperienza collettiva di realtà virtuale; il compositore e docente del Conservatorio di Torino Domenico Sciajno che conduce l’orchestra di laptop Electrophonica Ensemble, Daniele De Santis, Lorenzo Abbattoir, l’anteprima assoluta dei misteriosi Marakas, i dj di RBL Berlin, nuova sede berlinese di Radio Banda Larga e molti altri.

Perché “Non Frequenze”? Il termine non-frequenze proviene dal gergo degli speaker di Radio Banda Larga - «State ascoltando le non-frequenze di Radio Banda Larga» - ed è utilizzato in sostituzione del termine frequenze proprio delle radio a modulazione di frequenza.

Programma

Cortile
dalle 18.00 di sabato 30 giugno

Larsen (live)

Domenico Sciajno conduce Electrophonica Ensemble (live)

Daniele De Santis (live)

Lorenzo Abbattoir (live)

Duesecondiemezzo Show (dj set)

Re-Born PLACE (radio show)

Bunker
dalle 23:00 di sabato 30 giugno

Claudio Fabrianesi (dj set)

SPIME.IM (live a/v)

Paolo Cuomo (live)

Marakas (live)

Spacerenzo (dj set)
RBL Berlin pres. JVOM vs Bodra (dj set)
RBL Berlin pres. Whatafunk (dj set)

Primo Amore

 

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter