Afferra la valigia: la Regina delle Baleari ti aspetta, tra meravigliose baie, paesini in pietra e una vivace vita notturna

Contenuto in collaborazione con  Hoppete by Innovenia

Magazine, 18/06/2018.

Tante spiagge di sabbia finissima, acque limpide e cristalline, un entroterra tutto da visitare e incredibili tesori da scoprire: queste sono le Baleari, uno degli arcipelaghi più belli del Mediterraneo, comunità autonoma della Spagna. Maiorca, l’isola più grande, è famosa per le spiagge dalla sabbia bianchissima, il mare cristallino e un fondale che digrada dolcemente: ideale per i bambini!

Per loro, sorgono sull’isola numerosi parchi avventura, dove i piccoli esploratori – e non solo – potranno saltare di albero in albero trascorrendo una giornata di puro divertimento immersi nella natura. Non mancano i parchi acquatici, per un’esperienza ricca di frizzante energia e alternativa al tour delle spiagge.

Da qualunque punto di vista la si guardi, Maiorca è la meta perfetta per vivere qualsiasi tipo di vacanza: da quella in famiglia – le strutture dotate di servizi e comfort non mancano -, a quella spensierata in compagnia degli amici, tra natura, sport e tanto relax. Per i più dinamici, ci sono sentieri ideali per i trekking e per la mountain bike che attraversano luoghi capaci di regalare paesaggi mozzafiato dichiarati Riserva della Biosfera. Immancabile la gita in barca, per apprezzare tutta la bellezza dell’arcipelago e scoprire romantiche cale nascoste.

Imperdibili sono le grotte di Maiorca. Le Cuevas dels Hams sono un vero e proprio gioiello, dove da millenni la marea, con i suoi flussi e riflussi, modella le pareti rocciose realizzando opere d’arte naturali di inestimabile bellezza. I vostri occhi si riempiranno di colori e forme mai viste, scolpite dall’acqua: una sorpresa indimenticabile per grandi e piccini. Le Cuevas del Drach, invece, sono un mondo sotterraneo suggestivo e unico al mondo, un percorso fiabesco messo ancor più in risalto dal percorso di luci e suoni allestito nell’ambiente. Tra le spiagge che vi stupiranno e conquisteranno al primo sguardo ci sono Formentor, una lunga e stretta lingua di sabbia bianca finissimaincorniciata dalla splendida macchia mediterranea, e Torrent de Pareis, uno dei luoghi più suggestivi dell’isola.

Maiorca offre molto più di sole e mare. La natura è lussureggiante, con scenari come la Sierra di Tramuntana e i parchi naturali di S’Albufera, Mondragó e Sa Dragonera. Anche la cultura occupa uno spazio importante a Maiorca. L'entroterra vi sorprenderà con paesini da cartolina come Fornalutx e Estellencs e Palma, capoluogo dell’isola, è uno dei nuclei storici meglio conservati d’Europa. Qui, tra una passeggiata lungo i giardini del centro e una visita alla Cattedrale e al Castello del Bellver, la vostra giornata giungerà al tramonto e vi accoglierà la sera tra dj set, spettacoli di musica, danza e acrobazie che vi accompagneranno verso la cena, servita in grandi saloni o nei tipici cortili maiorchini allestiti per l’occasione. Conoscere quest’isola e i suoi incredibili tesori sarà un’esperienza indimenticabile e noi di Hoppete siamo pronti per rendere la tua vacanza un meraviglioso sogno ad occhi aperti. Raggiungibile sia in nave che in aereo, non dovrai fare altro che goderti il viaggio: pronto a partire?

Per  informazioni:

  • Hoppete by Innovenia S.r.l.
    Tel: 011 0880088
    Mail: info@hoppete.it
Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter