Vasco Rossi, il concerto allo Stadio Olimpico: orari, scaletta e sicurezza

www.facebook.com/vascorossi

Torino, 30/05/2018.

Vasco arriva in città, e fa il tutto esaurito. Doppia data allo Stadio Olimpico di Torino per il Blasco nazionale venerdì 1 e sabato 2 giugno, ormai sold out. Vasco Rossi approda a Torino subito dopo l’esordio del nuovo tour partito lo scorso 27 maggio da Lignano Sabbiadoro, una data numero zero durante la quale si è definita la scaletta che, dicono i rumors sul web e le affermazioni dello stesso cantante, dovrebbe contraddistinguere tutto il Non Stop Live Tour 2018.

Aprirà le danze Cosa succede in città, un brano classe 1985. Seguiranno i grandi successi di Vasco, dalle ballate romantiche alle canzoni più spiccatamente rock, tra ricordi ed emozioni del pubblico. La chiusura, assicurano i fan, spetterà al trittico “classico” Vita Spericolata, Canzone, Albachiara.

Non sarà sul palco dello Stadio Olimpico il bassista della band di Vasco, detto “il Gallo”, costretto a un periodo di pausa dopo il ricovero in terapia intensiva avvenuto proprio durante le prove antecedenti alla data di Lignano.

Questa la scaletta della prova generale di Lignano, con tutta probabilità molto simile a quella dette date torinesi:

Cosa succede in città
Deviazioni
'Blasco' Rossi
E adesso che tocca a me
Come nelle favole
Fegato, fegato spappolato
Medley: Delusa/T'immagini/Mi piaci perché/Gioca con me/Stasera!/Sono ancora in coma/Rock'n'roll show
Vivere non è facile
Sono innocente ma...
La fine del millennio
Ciao (versione strumentale del 1978)
Interludio 2018
C'è chi dice no
Gli spari sopra
Stupido hotel
Siamo soli
Domenica lunatica
Il mondo che vorrei
Brava/L'uomo più semplice/Ti prendo e ti porto via/Dimentichiamoci questa città
Rewind
Un mondo migliore
Dillo alla luna/L'una per te/E...
Senza parole
Vivere
Sally
Siamo solo noi
Vita spericolata
Canzone
Albachiara

L'apertura dei cancelli allo Stadio Olimpico è prevista per le ore 15:30, mentre il concerto inizierà alle 21.00. Live Nation fa sapere che «agli ingressi verranno effettuati controlli di sicurezza e perquisizioni, anche con metal detector. Sul biglietto sono indicate le principali categorie di oggetti non ammessi. Non portare con te nessuno di questi oggetti, né alcun altro oggetto ingombrante o che possa essere ritenuto pericoloso per te o per l'altrui incolumità».

In moto intanto la macchina organizzativa per la sicurezza anche da parte della città di Torino, con una doppia data che, dopo aver rischiato già numerose volte di saltare, arriva in prossimità del triste anniversario di Piazza San Carlo, il 3 giugno 2017. Per questo motivo è in via di definizione il piano sicurezza che vedrà modificati gli accessi allo stadio e la disposizione delle transenne nell'area parterre all'interno. Per ogni aggiornamento consigliamo di visitare il sito del Comune di Torino e quello della Prefettura.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter