Cinema Torino Lunedì 14 maggio 2018

La pellicola stregata: il challenge instagram tra cinema e musica

Torino - In occasione di SoundFrames. Cinema e musica in mostra, in programma alla Mole Antonelliana fino al 7 gennaio 2019, il Museo Nazionale del Cinema di Torino presenta il challenge La pellicola stregata, realizzato in collaborazione con Iger Piemonte e Igers Torino, due community di Igers Italia.

Dall'8 maggio all’8 luglio sarà possibile partecipare pubblicando su Instagram una foto che racconti il rapporto tra musica e cinema, usando l’hashtag #pellicolastregata.

È possibile partecipare con foto nuove o già presenti nella propria galleria ed è necessario seguire il profilo @museocinema su Instagram. Al termine del challenge saranno selezionati gli autori delle tre foto più belle e rappresentative, scelte a insindacabile giudizio di una giuria tecnica, e verranno comunicati il 20 luglio sulle pagine del Museo Nazionale del Cinema, di Igers Piemonte e Igers Torino, mentre tutti i dettagli verranno inviati via direct message.

I selezionati potranno prender parte a Igers Tour che si svolgerà in autunno a Torino. Un’ulteriore selezione di foto darà vita a una instant exhibition che verrà proiettata l’ultimo giorno della mostra Soundframes, il 7 gennaio 2019, sui maxi schermi dell’Aula del Tempio, cuore del Museo Nazionale del Cinema.

Il regolamento del challenge è consultabile sul sito del Museo del cinema.

Soundframes è una mostra innovativa che racconta la trasversalità delle arti, le contaminazioni tra due diversi linguaggi artistici, il cinema e la musica, e ha caratteristiche completamente innovative rispetto al passato. Unica per eterogeneità e ricchezza delle proposte, usa la multimedialità come veicolo per offrire al pubblico una visita esperienziale immersiva e totale nell’universo del cinema e della musica, anche grazie alle cuffie wireless e a una tecnologia intelligente e avanzata. È una mostra viva, che tocca le corde emozionali dello spettatore e che segna un nuovo corso.

Igersitalia è l’Associazione nazionale che riconosce, rappresenta e tutela gli appassionati e i professionisti specializzati nella produzione di contenuti digitali. Igersitalia è l’unica Community riconosciuta a livello nazionale e Internazionale ed è parte del movimento mondiale Instagramers, fondato da Philippe Gonzalez nel 2011 a Madrid. I gruppi di Instagramer nel mondo sono oltre 500 e in continua crescita. In Italia sono pre-senti oltre 100 community a livello regionale e provinciale.

Potrebbe interessarti anche: , Cinemambiente 2018: a Torino la 21esima edizione del Festival di cinema ambientale , Il Torino Film Lab sulla Croisette al Festival di Cannes 2018 , A Luca Guadagnino il Diploma Honoris Causa dell'Accademia Albertina di Torino , Cinema a 3 euro a Torino, ecco le date del Cinemadays , Sottodiciotto Film Festival & Campus: un'edizione in chiave hip hop dal 16 al 23 marzo

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.