Bocuse d'or Europe Off 2018: a Torino le cene gourmet salgono in tram

Torino, 26/04/2018.

Proseguono a Torino e in tutto il Piemonte gli eventi di avvicinamento che da marzo stanno scaldando il clima per l'arrivo, da venerdì 8 a sabato 16 giugno,di Bocuse d’Or Europe Off 2018, una stagione di eventi culturali legati al food e rivolti al grande pubblico che festeggia il prestigioso concorso di alta cucinaBocuse d’Or Europe, per la prima volta a Torino lunedì 11 e martedì 12 giugno.

Il Bocuse d’Or è la competizione mondiale di alta cucina ideata nel 1987 dal padre della Nouvelle Cuisine Paul Bocuse per promuovere il valore e la professionalità dei cuochi. Nato dall’idea che la cucina è cultura, è espressione di contemporaneità e delle identità di un territorio, in continuo dialogo con altre arti e discipline con cui condivide una visione di futuro, Bocuse d’Or Europe Off 2018 vede la partecipazione di musei e istituti culturali, protagonisti del mondo dell'enogastronomia, partner pubblici e privati. Mostre, talk, incontri, spettacoli, laboratori, attività per famiglie e feste nei luoghi più belli e significativi del territorio per omaggiare la tradizione enogastronomica italiana e internazionale.

A Torino il Bocuse d’Or sale a bordo dei tram ristorante: nel mesi di aprile e maggio saranno infatti otto gli appuntamenti speciali arricchiranno il calendario delle Cene in Movimento. Ristocolor e Gustotram, le due motrici storiche
degli anni ’30, completamente ristrutturate e dotate di tutti i confort, vi porteranno alla scoperta delle bellezze del centro cittadino gustando, nel frattempo, le portate della cena gourmet (costituita da tre antipasti, un primo, un secondo con contorno e un dolce) preparate dal Ristorante Celestino di Piobesi in collaborazione con l’Accademia Bocuse d’Or Italia.

Gli appuntamenti si ripeteranno dal 26 aprile fino al 23 maggio, sempre dedicati alla singolare scoperta della città di Torino a bordo dei tram ristorante Ristocolor e Gustotram, con partenza da Piazza Castello (fronte Teatro Regio) alle ore 20.30, per un giro su rotaia con le gambe sotto il tavolo che farà felici turisti e bongustai fino alle 23.00 circa. Le date previste per le cene gourmet Accademia Bocuse d'or Italia sono il 26 aprile, 2-9- 17 e 23 maggio, nei medesimi orari.

La prenotazione obbligatoria può essere effettuata:
– tramite l’e-commerce del sito internet di GTT
– telefonicamente l’Ufficio Servizi Turistici (tel. 011/5764733-750)
– scrivendo una mail a servizituristici@gtt.to.it. 


Il pagamento deve essere effettuato almeno 5 giorni lavorativi prima della data dell’evento. Il costo a persona è di 50 euro, lLa prenotazione del tavolo da 2 posti prevede il pagamento di un supplemento di 10,00
 euro. 

Organizzato da GTT – Servizi Turistici.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter