Ponte del 25 aprile e del Primo Maggio a Torino: i Musei aperti e le mostre

Torino, 23/04/2018.

Per i più fortunati quest'anno il 25 aprile (festa della Liberazione) e il primo maggio (festa dei Lavoratori) portano con se lunghi weekend di vacanza. Per chi non vuole spostarsi, la proposta in città è ampia soprattutto per chi non sa rinunciare alla cultura e magari approfitta delle pause dal lavoro per concedrsi un giro tra mostre e musei che già dal 23 aprile e fino al primo maggio effettuano aperture straordinarie

Il Museo del Risorgimento, oltre il 25 aprile e il primo maggio, rimane straordinariamente aperto anche lunedì 23 e 30 aprile,  con visite guidate al percorso museale il sabato e la domenica e nelle giornate del 25 e 30 aprile e 1 maggio.

In occasione dei prossimi ponti del 25 aprile e del primo maggio, La Venaria Reale offre diverse mostre da vedere (da Salgado a Genio e maestria), oltre a eventi e attrazioni in grado di incontrare l’interesse di ogni tipologia di pubblico e in particolare delle famiglie. Aperture straordinarie anche al Museo Egizio che rimane aperto, con orario continuato, da lunedì 23 aprile a martedì primo maggio.

Al Museo Nazionale del Cinema per le festività sono in programma diversi laboratori per famiglie e ovviamente visite guidate  alla scoperta del museo, della storia del cinema e della mostra #Soundframes. Cinema e Musica in mostra.

Proseguendo il viaggio tra l'arte e le mostre, anche il MAO, con le sue collezzioni permanenti e esposizioni temporanee, rimane straordinariamente aperto lunedì 23, martedì 24, mercoledì 25 aprile lunedì 30 aprile e martedì primo maggio. Aperture straordinarie anche per Gam e Palazzo Madama.

Anche i Musei Reali di Torino non chiudono per i lunghi ponti (dal 23 al 25 e il 30 e primo maggio) e rimangono aperti con orario continuato dalle 9.00 alle 19.00. La biglietteria chiude alle 18.00, ultimo ingresso alle 18.30. Il Mauto. Museo dell'Automobile è straordinariamente aperto sia il giorno della Liberazione che nella Festa dei lavoratori con orario continuato dalle 10 alle 19.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter