Weekend del 2 giugno, a Torino appuntamento in pista

Torino, 10/04/2018.

Alla ricerca di consigli per il weekend festivo del 2 giugno? Per gli appassionati di motori c'è una interessante opportunità in zona Torino, con una due giorni di giri in pista sul Cerrina race track.

Guidare una Ferrari, una Porsche o una Lamborghini può apparire soltanto un sogno irrealizzabile, ma da alcuni anni è invece una possibilità a portata di mano per tutti: anche in Italia si stanno sviluppando i servizi di società di noleggio supercar, a cominciare da Rse Italia, che consentono di scendere in pista e mettersi al volante di supercar per effettuare giri a tutta velocità.

E proprio dal calendario di appuntamenti su rseitalia.it si vede che c'è una notizia molto interessante per chi vuole testare le proprie capacità da pilota o regalare un'emozione a un familiare o a un amico: in occasione del prossimo weekend del 2 e 3 giugno, infatti, le giornate di guida su pista riguardano l'autodromo di Torino, il Cerrina race track ubicato (per la precisione) a Bruino.

Come gli appassionati ricordano, questo impianto sorge sulle ceneri dello storico kartodromo Cerrina, che già nel lontano 1971 ospitò i campionati europei (che poi sono divenuti mondiali) della categoria, e che oggi si conferma come una struttura pensata e realizzata per un’utenza non professionistica, pur vantando dimensioni e caratteristiche non inferiori di quelle di altri circuiti internazionali.

In termini tecnici, il tracciato si sviluppa su un disegno di circa 1,2 chilometri con una conformazione irregolare e si compone di 10 curve e 3 rettilinei, che lo rendono particolarmente divertente per chi si mette al volante, oltre che altamente performante per le vetture. Chi decide di trascorrere il ponte del 2 giugno presso il circuito di Torino acquistando il pacchetto proposto potrà scegliere anche su quale supercar accomodarsi: a disposizione ci sono l'Alfa Giulia Quadrifoglio, le Porsche 991 Carrera 4 S, 991 Gt3 e 991 Turbo S, la Maserati Granturismo S, la nuovissima Nissan Gtr e le rombanti Lamborghini Gallardo e Lamborghini Huracàn, oltre che quattro straordinari modelli di Ferrari come la F 430, F 458, F 488 Gtb e, soprattutto, l'ultima nata a Maranello, la Ferrari F 812 Superfast.

I costi per questa esperienza sono a portata di tutte le tasche: si va dai 39 euro per chi acquista l'opzione "1 giro da pilota" agli 89 per chi invece intende raddoppiare il tempo trascorso sul tracciato, ma esistono anche le opzioni con 3 o 4 giri che arrivano a una tariffa massima di 209 euro. Oltre che nel weekend di sabato 2 e domenica 3 giugno, l'evento Rse Italia a Torino è già in calendario per il fine settimana del 1 e del 2 settembre, ma la società informa che è possibile che il calendario venga ulteriormente arricchito nelle prossime settimane.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter