Salone del Libro di Torino 2018: il Bookstock Village tra D'Avenia, De Luca e Marcolongo

Alessandra Chiappori

Torino, 06/04/2018.

«Un giorno, tutto questo» è l'invito del Salone del ibro 2018 a pensare al futuro, e a porsi delle domande. Quale spazio migliore per guardare al domani se non quello dedicato ai bambini e ragazzi, che il futuro lo abiteranno? Il Bookstock Village, il padiglione del Salone Internazionale del Libro interamente dedicato ai giovani lettori e realizzato con il sostegno fondamentale della Compagnia di San Paolo diventerà così per questa edizione una vera e propria «casa delle domande», facendosi carico della suggestione offerta dal tema del Salone.

Da giovedì 10 a lunedì 14 maggio 2018 il Bookstock Village sarà il luogo dove gli interrogativi fondamentali del nostro tempo si incroceranno con le infinite curiosità dell’infanzia: un percorso in compagnia di tante voci e tante esperienze da fare, il posto dove imparare a essere curiosi, e non una banale scatola in cui trovare risposte preconfezionate.

Ricchissimo come sempre il programma per le scuole e i ragazzi, che sarà costellato di incontri con grandi autori nazionali e internazionali. Tra i tanti, sono per ora noti i nomi di Roddy Doyle, Bernard Friot, Chen Jiang Hong, Ole Könnecke, Mark Lowery, Nina Brochmann, Ellen Støkken Dahl, Alessandro D’Avenia, Andrea Marcolongo, Erri De Luca, Katherine Rundell, Stephane Barroux, Charlotte Gastaut.

Numerose, poi, le attività, i progetti speciali e le iniziative dedicate espressamente alle scuole e docenti che potranno partecipare e usufruire degli sconti e dei vantaggi riservati. In tal caso, la visita deve essere prenotata online sul sito del Salone del libro (sezione Scuole e ragazzi). I prenotati potranno, tra le altre agevolazioni, saltare le code all’ingresso e richiedere i Buoni da leggere.

Presto sarà inoltre reso noto il programma ufficiale del Salone del Libro di Torino 2018, con il dettaglio di tutte le attività e gli incontri per grandi e piccoli.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter