Weekend a Torino, tra Festival della psicologia e Dolci Portici

Torino, 06/04/2018.

Si prepara un weekend di eventi e spettacolo a Torino, con tante occasioni pensate per approfondire temi di attualità, per divertirsi, assaggiare prelibatezze e per portare anche i più piccoli alla scoperta delle dimore storiche, dei musei e delle opere d’arte della città e degli immediati dintorni.

Il fine settimana inizia con Dolci Portici nel cuore della città, in via Roma: da venerdì 6 aprile a domenica 8 mastri cioccolatieri e prelibatezze dei pasticcieri e dei produttori di gelato artigianale, un appuntamento dedicato a tutti i golosi con il meglio dell’arte dolciaria.

Dal 6 all’8 aprile la Cavallerizza Reale ospiterà anche i tantissimi eventi del Festival della Psicologia, format che quest’anno vanta la direzione scientifica di Massimo Recalcati. Alla Casa Teatro Ragazzi e Giovani andrà inoltre in scena sabato 7 aprile, parte degli eventi collaterali del Festival della Psicologia, Edipo Re, un classico dell’introspezione interiore.

Spettacolare si annuncia il live di Max Cooper pensato per sabato 7 aprile all’interno della Mole, in occasione della mostra Soundframes, una performance di fascino tra suoni e immagini.

Si prosegue con i grandi spettacoli. Al PalaAplitour vanno infatti avanti le date del Lorenzo Live 2018Jovanotti sarà ancora in concerto a Torino venerdì 6 aprile, sabato 7 e lunedì 9 per la sua grande festa in musica, su Mentelocale trovate le informazioni su come accedere al palazzetto e la scaletta dei concerti. 

Dopo quattro anni d’attesa, tornano i Bud Spencer Blues Explosion, il duo formato da Adriano Viterbini e Cesare Petulicchio, con il  nuovo disco Vivi Muori Blues Ripeti, live il 7 aprile a Spazio221.

Cambiando genere, Massimo Ranieri sarà al Teatro Alfieri con il suo tour Malìa Napoletana sabato 7 e domenica 8 aprile. Infine Andrea Amarù, che sarà in concerto al Teatro Concordia venerdì 6 aprile con la tappa torinese del suo Intenso Tour.

Al Teatro Colosseo ci sarà Angela Finocchiaro in Calendar Gilrs, il 7 e 8 aprile, mentre al Teatro Concordia, sabato 7 aprile Lello Arena porterà il suo Parenti Serpenti.  Rosalyn con Marina Massironi sarà in scena il 7 aprile al Teatro Sociale, mentre nella stessa data Cirko Vertigo porterà al Teatro le Serre di Grugliasco lo spettacolo di danza, con il suo métissage di tecniche e fisicità, Impromptu.

Weekend speciale anche per i più piccoli con le tante iniziative di Disegniamo l’arte, come quelle pensate al Borgo Medievale, al Planetario Infini-To,  al PAV, alla Fondazione Accorsi Ometto, al Museo del Paesaggio sonoro, a Camera alla Fondazione Merz e ancora a Palazzo Madama alla Gam e al MAO.

Per gli amanti dello shopping, prenderà inoltre il via la nuova stagione di San Salvario Emporium, il mercato dedicato all’artigianato tradizionale e digitale, al design, all’illustrazione e all’editoria indipendente in Piazza Madama Cristina, dove trovare le prevendite dei biglietti per gli spettacoli del Torino Fringe Festival.

Consultate l’apposita pagina per restare aggiornati sugli eventi del weekend a Torino.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter