Emergenza Smog a Torino: dal 1 aprile solo le limitazioni permanenti

Torino, 03/04/2018.

Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE

Con l’arrivo della primavera scatta a Torino lo stop al periodo di applicazione delle misure antismog che prevedono il blocco del traffico e che erano in vigore dallo scorso ottobre.

Dal 1 aprile 2018 infatti, e fino a nuovo provvedimento - che dovrebbe scattare nel prossimo ottobre - saranno in vigore le sole limitazioni permanenti (elencate nella specifica ordinanza), mentre non saranno più attive le misure emergenziali contro lo smog e a tutela della salute pubblica stabilite su scala metropolitana.

I provvedimenti hanno caratterizzato i mesi invernali per un totale di quasi un mese di stop al traffico e numerose giornate in cui i livelli di pm10 hanno superato i valori consentiti.

Proseguiranno, invece, le domeniche per la sostenibilità, iniziativa mensile con cui la città chiuderà al traffico privatola ZTL centrale dalle 10 alle 18, invitando cittadini e turisti a incentivare il trasporto pubblico ed ecologico a sostegno della qualità ambientale, e promuovendo un nuovo modo di vivere la città. Le giornate individuate saranno le ultime domeniche di ogni mese del 2018 a eccezione di agosto e dicembre.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter