Giornate Fai di Primavera 2018: il programma a Torino e provincia

Torino, 22/03/2018.

Sabato 24 e domenica 25 marzo torna l'appuntamento con le Giornate Fai di Primavera: la grande iniziativa a cura del Fondo Ambiente Italiano che tra aperture straordinarie di luoghi spesso inaccessibili e visite guidate porta alla scoperta del patrimonio artistico, storico, architettonico, ambientale e paesaggistico d'Italia.

Oltre 1000 i luoghi aperti in tutto il Bel Paese per la ventiseisima edizione della manifestazione, che ogni anno porta migliaia di persone alla scoperta delle bellezze italiane, guidati dai volontari del Fai e dai giovani apprendisti ciceroni, studenti delle scuole medie e superiori che guideranno i visitatori lungo i diversi percorsi. 

Anche a Torino e provincia non mancano le aperture straordinarie in occasione delle Giornate Fai di Primavera, dalla Prefettura di piazza Castello all'Archivio dell'Ordine Mauriziano dell'Ospedale Umberto primo, passando per il Castello di Banchette, il Castello di Masino e il Teatro Comunale di Cuorgné, ricavato all’interno di una Chiesa seicentesca e ancora il Duomo di Carignano, il Museo Salesiano di Scienze di solo per citarne alcuni. Scopri tutti i luoghi aperti a Torino e provincia.

Ricordiamo che durante le Giornate Fai di Primavera non verrà emesso un biglietto, ma saranno raccolte offerte a sostegno della Fondazione. Per gli Iscritti Fai sono previsti ingressi gratuiti e agevolazioni per tutto l'anno.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter