That's a Mole: al via il bando internazionale di illustrazione

www.facebook.com/thatsamole

Torino, 12/03/2018.

Anche quest’anno la Mole Antonelliana di Torino è pronta ad accogliere e vestirsi con le interpretazioni creative e artistiche di chi parteciperà al bando That’s a Mole!  - ideato da associazione That’s a Mole e promosso e sostenuto insieme a Fondazione Contrada Torino Onlus e Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri Onlu - che si è aperto sabato 10 marzo 2018. Le candidature vanno inviate entro le ore 12 di sabato 28 aprile 2018.

Il bando è rivolto a tutti, senza limiti di età, ed è possibile parteciparvi in modo individuale o collettivo. Ai partecipanti è richiesto di realizzare con tecnica libera un’illustrazione, un’interpretazione grafica o un motivo decorativo all’interno della sagoma del monumento simbolo della Città di Torino, la Mole Antonelliana (qui il regolamento per partecipare).

Una giuria qualificata selezionerà 29 opere che saranno esposte in via Montebello a Torino nel periodo compreso tra giugno e settembre 2018. Tra le 29 opere selezionate saranno assegnati i seguenti premi e riconoscimenti: un premio di 1000 euro per l’opera vincitrice della quinta edizione; un premio speciale Fermi tutti di 250 euro assegnato dall’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN), sezione di Torino, nell’ambito delle celebrazioni del decennale del satellite Fermi; un premio speciale Comunicazione Sociale di 250 euro assegnato da Casa di Carità Arti e Mestieri nell’ambito del progetto In Pro.va- Probation valida alternativa: sanzioni di comunità oltre il carcere.

Due delle 29 opere destinate alla mostra urbana saranno selezionate per la Sezione Educational tra gli autori under 18 e/o tra gli autori inseriti in realtà socio-educative (scuole per l’infanzia, scuole primarie, scuole secondarie, centri educativi, aggregativi e laboratori didattici per minori e persone con disabilità).

La quota di partecipazione al concorso, sia nel caso di partecipazione singola che di partecipazione di gruppo, è di 10 Euro. Per la Sezione Educational non è prevista quota di partecipazione.

Per maggiori informazioni: info@thatsamole.com oppure www.thatsamole.com.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter