Cosa fare a Torino nel weekend: Elezioni, Just the Woman I am e Musei Gratis

Sofia

Torino, 01/03/2018.

Il weekend è alle porte e potrebbe essere un fine settimana all'insegna della neve. Se ancora le previsioni sono incerte, quello che è certo è che sarà un weekend all'insegna delle elezioni. Tirate fuori dai cassetti la tessera elettorale e un documento e ricordatevi che dalle 7 alle 23 sono aperte le urne per le votazioni che andranno a comporre Camera e Senato.

Archiviato il voto, sono innumerevoli le attività da fare  a Torino nel weekend: partiamo dalla musica. Al Pala Alpitour arrivano due grandi concerti: sabato 3 è la volta di Gianni Morandi con il suo 40esimo album d'inediti D'amore e d'autore, mentre domenica 4 Ennio Morricone porta in scena The 60 Years of Music World Tour

Sempre in ambito musicale alle Ogr appuntamento da non perdere con John Cale, co-fondatore dei Velvet Underground, che si esibirà nell'unica data italiana nell'ambito del progetto Avantgarde Portrait dedicato da Ogr alle avanguardie novecentesche.
Se Colapesce è allo Spazio 211, al Lingotto è tempo di Elettronica con Reload Music Fest, mentre alla Feltrinelli ci sono gli Zen Circus per la presentazione del nuovo album.

Tanti anche gli appuntamenti teatrali della settimana, da quello con Raoul Bova e Chiara Francini che interpretano Due in scena all'Alfieri allo spettacolo con Gabriele Lavia, Il Padre al Teatro Carignano. Elio è invece al Teatro Concordia di Venaria con Il flauto magico,  una rilettura della celebre opera mozartiana. Consulta la nostra agenda teatrale per scoprire tutti gli spettacoli a Torino.

Potete anche approfittare del weekend per visitare un museo: oltre alle nuove mostre in corso, come quella di Francis Bacon a Palazzo Cavour o quella di Horvat ai Musei Reali, è anche tempo di Domenica al Museo, il 4 marzo saranno gratuiti i principali musei statali.

Oltre 11 mila le persone che prenderanno parte alla corsa non competitiva Just The Woman I am che attraverserà Torino domenica 4 marzo. La gara di 6 chilometri anche quest'anno sostiene la ricerca universitaria, promuove comportamenti per migliorare la salute degli individui e combatte la violenza di genere. Le iscrizioni sono ancora aperte.

Infine per chi volesse fare shopping, appuntamento con Expocasa al Lingotto, la grande fiera dedicata all'arredamento.

Per tutti gli altri appuntamenti del weekend, c'è la nostra agenda eventi.

Di Chiara Pieri

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter