Lingotto: Parcheggio Gratuito per gli abbonati Gtt

Torino, 28/02/2018.

Da lunedì 5 marzo gli abbonati al trasporto pubblico GTT e Formula potranno sostare gratis nel parcheggio Lingotto presso il centro polifunzionale di via Nizza. L’agevolazione sarà in vigore nei giorni feriali dal lunedì al venerdì dalle 7.00 alle 22.30. Sono a disposizione 650 posti auto per i possessori di abbonamento mensile o annuale valido sulla rete urbana. 

L’iniziativa - risultato di un accordo tra la Città di Torino e Lingotto Parking - ha lo scopo di incentivare l’uso del trasporto pubblico permettendo agli utenti di parcheggiare l’auto senza costi e di spostarsi all’interno della città con i mezzi pubblici. Il parcheggio Lingotto consente infatti un comodo interscambio tra l’auto e la metropolitana che corre sotto via Nizza.

Per usufruire dell’agevolazione, già dal 26 febbraio sarà possibile presentarsi presso la cassa del parcheggio Lingotto per abilitare la smartcard che contiene l’abbonamento del trasporto pubblico.

La convenzione con il Lingotto amplia le offerte già presenti nella zona Carducci/Ospedali, dove GTT propone una particolare tariffa per cui con un unico abbonamento (a partire da 30 Euro /mese nelle ore notturne e 60 Euro/mese nelle ore diurne) è possibile parcheggiare indifferentemente in uno qualsiasi dei 5 parcheggi in struttura presenti in zona (D'Azeglio-Galilei, Molinette, Nizza, Bacigalupo e Ventimiglia) per complessivi circa 1800 posti.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter