Just the woman I am 2018 a Torino: percorso, parcheggi e programma

Torino, 28/02/2018.

Domenica 4 marzo 2018 torna in piazza San Carlo Just the woman I am, evento di sport, cultura, benessere e socialità a sostegno della ricerca universitaria organizzato dal Sistema Universitario torinese. Una quinta edizione che ha raggiunto il tragurado di 20mila iscrizioni

6 km di corsa/camminata non competitiva che ha lo scopo di comunicare la prevenzione e la salvaguardia della salute dell’individuo, ma anche di sensibilizzare l’opinione pubblica a sostegno dell’eliminazione della violenza di genere.

L’edizione 2017 ha visto oltre 80.000 presenze in piazza San Carlo e 15.800 partecipanti: donne e uomini hanno corso fianco a fianco a sostegno della ricerca universitaria e della diffusione di una maggiore consapevolezza di sé per un corretto stile di vita.

Una giornata dedicata a prevenzione e rispetto che vede lo sport universitario in prima linea. Ma la manifestazione non sarà solo gara ma anche divertimento per tutti: dalle 10 fino a fine corsa, infatti, sono in programma diversi eventi collaterali dedicati allo sport e non solo, e variate attività per bambini. Chiude la manifestazione l'esibizione del maestro di Flamenco Andrea Lamberti dalle ore 17.45 e dalle ore 18 dj-Set by Giorgio Simolo.

Il percorso

Il ritrovo è alle dalle 10 in piazza San Carlo, mentre la corsa/camminata parte alle 16 da via Roma 154. Un percorso ad anello che da via Roma sale fino in piazza Castello, raggiunge corso San Maurizio, costeggia la Mole Antonelliana e arriva in via dell'Accademia Albertina. Da qui, va verso piazza Vittorio Veneto, poi scende lungo la sponda destra del fiume Po fino all'incrocio con corso Cairoli e trona su, sino a via della Rocca, per arrivare in corso Vittorio Emanuele e finire in via Roma 239, dove è posizionato il traguardo.

Parcheggi

Durante la manifestazione i parcheggi subiranno alcune variazioni di accesso.
Parcheggio Roma-San Carlo-Castello: ingressi consentiti vie Micca e Viotti; uscite consentite via Viotti, piazza Carlo Felice, via XX Settembre, via Alfieri.
Parcheggio piazza Vittorio Veneto: ingressi e uscite consentiti solo sul lato Lungo Po Luigi Cadorna. Parcheggio Valdo Fusi-Bodoni-Rinascente: inaccessibili per tutta la durata della corsa.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter