Arma il prossimo tuo, la mostra al Museo del Risorgimento. Info, orari e biglietti

Torino, 20/02/2018.

Volti in guerra. Volti che hanno fatto la guerra. Mani armate, occhi disarmati. Da giovedì 1 marzo a martedì 1 maggio 2018 (prorogata fino al 9 settmebre 2018) il Museo Nazionale del Risorgimento ospita la mostra fotografica A'r'ma il prossimo tuo. Storie di uomini, conflitti, religioni. Centodieci scatti realizzati dai Roberto Travan, autore del progetto, e Paolo Siccardi.

I due fotoreporter hanno selezionato tra le centinaia di fotografie scattate in conflitti sovente lontani dai riflettori dell'informazione: le vittime nei campi di battaglia, i villaggi distrutti, i profughi in fuga. Ne emerge un aspetto sinora poco raccontato: la fede in Dio e il dovere di combattere in nome di Dio, oggi come ieri. Le testimonianze sono state raccolte nelle trincee, nelle chiese e nelle moschee devastate, tra le popolazioni ridotte in miseria e disperazione.

La mostra è organizzata dal Museo Nazionale del Risorgimento Italiano in collaborazione con il Consiglio regionale del Piemonte e con il supporto di Fujifilm Italia. 

Orari: dal 1 marzo al 1 maggio 2018, dal martedì alla domenica dalle ore 10 alle ore 18 (ultimo ingresso ore 17.00), lunedì chiuso.
Biglietto unico mostra + museo: 10 euro, ridotto 8 euro – gratis Abbonamento Musei e altre card

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter