Capodanno Cinese e Carnevale: il weekend a Torino

Torino, 15/02/2018.

Sebbene il martedì grasso sia passato, proseguono gli eventi di Carnevale a Torino. Alla Pellerina è ancora tempo di Carlevé con il tradizionale Luna Park che resterà in città fino al 4 marzo.
Domenica 18 febbraio, inoltre, è previsto il Bike Carnival, la passeggiata cicloturistica riservata ai ragazzi. 

A Torino il weekend è anche l'occasione di festeggiare il Capodanno Cinese: sabato 17 febbraio dalle ore 10 alle ore 19 ci sarà la tradizionale festa in piazza Palazzo di Città, tra laboratori, cucina tradizionale e la danza del Drago e del Leone alle 11 e alle 17. Tante iniziative anche al Mao, dalla presentazione della graphic novel Chinamen alla proiezione del documentario animato. E ancora una visita guidata e un laboratorio dedicato alle lanterne di carta.

Tra le iniziative in città, ricordiamo la musica, da Annalisa, reduce da Sanremo che presenta il suo nuovo album Bye Bye all'8 gallery (venerdì 16 febbraio) a Riki, ex concorrente di Amici e amatissimo dai giovani che sarà in concerto con doppia data al Teatro della Concordia. Alle Ogr nell'ambito di Piano Lessons c'è Brad Mehldau (venerdì 16 febbraio).
Per la musica classica, segnaliamo, invece, nell'ambito del Festival Strauss la Salome in scena al Regio.

Il teatro a Torino offre spettacoli per tutti i gusti, tra i tanti ricordiamo all'Alfieri Sogno di una notte di Mezz'Estate e al Colosseo in una commistione di stili di danza, Break the Tango.

Infine per una passeggiata alla scoperta della città, perché non approfittare della visita a cura di Barburin, Il Mistero dei Templari a Torino?

Per tutti gli altri appuntamenti in città potete dare un'occhiata alla nostra ricchissima agenda eventi e per un fim alle proiezioni in programma al cinema.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter