Expocasa a Torino: da oltre 50 anni il salone di riferimento per idee abitative e arredamento di qualità

Contenuto in collaborazione con Expocasa 

Torino, 16/02/2018.

È un appuntamento consolidato e sempre atteso quello che da oltre cinquant'anni Expocasa rinnova a Torino con il mondo dell’abitare, esplorato in tutte le sue declinazioni e presentato al pubblico attraverso le migliori e più innovative proposte del mercato.

Da sabato 24 febbraio a domenica 4 marzo 2018 i 20.000 mq dell’Oval di Lingotto Fiere accolgono la 55a edizione di quello che rappresenta il salone di riferimento nel Nord Ovest per il pubblico alla ricerca di idee abitative e di arredo, ma anche per i professionisti del settore.

Per architetti, interior designer e arredatori Expocasa è infatti da sempre il luogo dove potersi confrontare con le ultime tendenze, trovare soluzioni innovative e sviluppare nuove relazioni e opportunità di business. Analogamente, le aziende del comparto trovano qui un’occasione preziosa per entrare in contatto con una clientela numerosa (oltre 40.000 i visitatori della scorsa edizione), attenta, curiosa e interessata, alla ricerca di nuovi materiali e idee per arredare un nuovo immobile o per rinnovare gli ambienti della propria casa con soluzioni personalizzate.

Expocasa trasforma per nove giorni l’Oval in un immenso show room in cui trovano spazio le diverse anime dell’arredamento, dai progetti di design più contemporaneo ai prodotti della tradizione artigiana. Un unico luogo che permette ai visitatori di compiere una full immersion per  trovare risposta alle proprie esigenze abitative, concentrando la ricerca in una sola giornata e trovando riuniti insieme tutti i principali attori del comparto: produttori e rivenditori nel campo dell’arredamento moderno, classico, di design, del complemento arredo, del mobile da giardino, dell’illuminazione, dell’arredo bagno, ma anche agenzie di servizi per la casa, produttori e rivenditori di infissi, pavimentazioni, materiali da rivestimento ecc.

A Expocasa tutta la ­filiera dell'arredamento è ampiamente rappresentata: cucine, camere e living, soluzioni per il bagno, serramenti e sistemi di condizionamento, complementi d’arredo. I visitatori possono scoprire le proposte dei grandi marchi, presentate da rivenditori provenienti da tutta Italia, con la possibilità di acquistare direttamente in fiera. E accanto alla parte espositiva, un intenso programma di appuntamenti collaterali coinvolge interior designer, home stager, ma anche chef, personaggi televisivi e radiofonici, che si esibiscono in  dimostrazioni e live performance.

EXPOCASA 2018

55a edizione - da sabato 24 febbraio a domenica 4 marzo

Accessi

  • via Mattè Trucco, 70 (ingresso e parcheggi)
  • via Nizza, 280 (percorso pedonale)

Orari

  • dal lunedì al venerdì dalle ore 16 alle ore 22
  • sabato e domenica dalle ore 10 alle ore 22
  • domenica 4 marzo dalle ore 10 alle ore 20

Biglietti

  • intero 8 Euro (formule, riduzioni e coupon sconto online su www.expocasa.it)
  • gratuito per operatori professionali con accredito online su www.expocasa.it
  • gratuito per per studenti Architettura, Ingegneria e Design con accredito online su www.expocasa.it
  • gratuito fino ai 14 anni
Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter