Torino, San Valentino al Museo: biglietti 2x1, aperitivi e romantiche visite guidate

Torino, 13/02/2018.

San Valentino a Torino si può festeggiare in tanti modi: cene romantiche, passeggiate in città, assaggi golosi. Tra le tante proposte che Torino offre per San Valentino, ci sono anche le iniziative dei Musei che diventano per un giorno case per innamorati con biglietti 2x1, passi a due, apericena tra sale affrescate e mostre che parlano d'amore

Ai Musei Reali di Torino, mercoledì 14 febbraio, sarà una serata dalle molteplici offerte, con visite guidate, tango e aperitivo. Si inizia con una visita straordinaria alla collezione Gualino, in Galleria Sabauda, con particolare attenzione alle opere a tema sentimentale. La serata prosegue con un aperitivo al Caffè Reale, con stuzzichini, un primo, dolce e caffè, per poi darsi alle danze con il tango. All’interno della magnifica cornice del Salone degli Svizzeri di Palazzo Reale, saranno infatti presenti maestri internazionali di tango, per coinvolgere anche chi non si è mai cimentato nella disciplina e insegnando loro a muovere i primi passi.

Il mio cuore segue il tuo amore è la visita guidata organizzata per San Valentino al Museo Egizio, un percorso alla scoperta della parte più intima ed emozionale della civiltà del Nilo. Prendendo spunto da un verso contenuto in un’antica lirica d’amore, composta in Egitto 3.000 anni fa, il visitatore sarà accompagnato in un viaggio che racconta la vita di coppia all’epoca degli antichi egizi.

Nei film come nella vita cosa c'è di più romantico di un bacio? Come dimenticare quello tra Rossella O'Hara e Rhett Buthler in Via col vento, o le tante storie d'amore, tragiche o a lieto fine, passate sul grande schermo. E quindi, al Museo Nazionale del Cinema San Valentino non poteva che avere l'aspetto di una diapositiva e così il Museo, oltre a un biglietto di ingresso 2x1 dedicato alle coppie, propone anche la visita guidata I love cinema, con l’amore raccontato e vissuto dai grandi protagonisti della settima arte, tra personaggi che hanno fatto sognare il pubblico di ogni tempo narrati attraverso aneddoti, foto e sequenze indimenticabili

Sotto il cielo del Planetario Infini.To, oltre a poter  visitare liberamente le postazioni scientifiche interattive del Museo dello Spazio, assistere a una proiezione del Planetario alla scoperta delle più celebri storie d’amore tra le costellazioni e osservare il cielo dalla terrazza del Museo, sarà anche allestita una cena con servizio al tavolo. Mentre al Museo Nazionale del Risorgimento tutte le coppie, ma proprio tutte - fidanzati, compagni, marito e moglie, nonno/a e nipote, mamma e figlio/a - entrano pagando un biglietto per due.

Spostandoci fuori città potete scegliere di andare al Castello di Racconigi, dove San Valentino si trascorre tra antichi amori e passeggiate in carrozza.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter