Metallica in concerto a Torino: biglietti, scaletta e come arrivare al Pala Alpitour

facbook/Metallica

Torino, 08/02/2018.

I Metallica arrivano in concerto a Torino sabato 10 febbraio al Pala Alpitour. Dopo la prima delle due date italiane la band prosegue con il Worldwired Tour, a supporto dell’album Hardwired...To Self-Destruct all'Unipol Arena di Casalecchio di Reno (lunedì 12 e mercoledì 14 febbraio), uniche tappe italiane oltre quella torinese. 

La band heavy metal di James Hetfield, Kirk Hammett, Robert Trujillo e Lars Ulrich in attività dal 1981, che ha al suo attivo ben 17 album e la vittoria di 9 Grammy, torna in Italia per proporre un album che ha già riscosso successo negli States e in mezza Europa, venendo apprezzato da vecchi e nuovi fan.

Biglietti

Sono attese 15.000 persone a quello che è sicuramente uno dei concerti dell'anno per Torino, che ha già fatto registare il sold out

Scaletta

Sebbene non sia stata ufficializzata una scaletta del concerto, in base alle ultime date del tour europeo possiamo ipotizzare quali saranno i brani che non potranno mancare durante il concerto. Ma prima di darvi una lista delle canzoni, ricordiamo anche che proprio il 10 febbraio si celebra il Cliff Burton's Day, in omaggio al bassista della band che perse la vita in un incidente a soli 24 anni, quindi è probabile aspettarsi un omaggio. Tra i brani in scaletta le nuove Hardwired e Atlas, Rise!, poi Seek & Destroy, Harvester of Sorrow, Fade to Black e Now That We're Dead. E ancora Dream No More, For Whom the Bell Tolls, Halo on Fire, Last Caress, Creeping Death, Moth Into Flame, Sad but True, One e Master of Puppets. Non possono mancare Blackened, Enter Sandman e l'amatissima Nothing Else Matters.

Come arrivare al Pala Alpitour

Il concerto dei Metallica a Torino sarà un evento clou per cui è previsto un forte afflusso di pubblico (ricordiamo che il PalaAlpitour è il più grande spazio per concerti in Italia e può contenere fino a 18.000 spettatori). È sconsigliato, pertanto, muoversi in auto, optando piuttosto per i mezzi pubblici.

Per raggiungere il PalaAlpitour situato nel quartiere di Santa Rita (ingresso in corso Sebastopoli 123) dalla stazione ferroviaria di Porta Nuova, bisogna prendere la Linea del tram 4 in direzione corso Unione Sovietica e scendere alla fermata corso Unione Sovietica/corso Sebastopoli.

Per chi arriva da Porta Susa si può prendere la linea 10 del tram in direzione Settembrini e scendere alla fermata corso IV novembre/corso Sebastopoli.

Infine dalla stazione Lingotto si possono prendere la linea del bus 14 in direzione Solferino e scendere in corso Sebastopoli/corso Unione Sovietica, oppure la linea 63 sempre in direzione Solferino e scendere alla fermata corso Unione Sovietica/corso Sebastopoli.

Per chi arriva dal centro città, può prendere la metro e poi da Porta Nuova la linea 4 o da Vinzaglio la linea 10. Oppure le altre linee già citate (4, 10, 16 e 63).

Parcheggiare al PalaAlpitour

Il parcheggio più vicino è Caio Mario. Da qui in pochi minuti con la linea 10 o la linea 4 è possibile raggiungere il Pala Alpitour.

Di ChiP

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter