Automotoretrò, Carnevale e Musei Gratis: il weekend a Torino

Torino, 02/02/2018.

Cosa fare a Torino nel primo weekend di febbraio? Sono tante le iniziative in programma: a partire dal Lingotto dove è in scena la fiera dedicata all'auto d'epoca e a quelle da corsa, Automotoretrò e Automotoracing. Gli appassionati di motori avranno pane per il loro denti, tra modelli in esposizione, modellini, ricambi e accessori per auto e moto. Senza dimenticare la parte espositiva, la storia dell'automobilismo, le mostre e la compravendita.

Per i più piccoli hanno già preso il via le iniziative per il Carnevale, tra maschere, carri e appuntamenti vari. Alla Pellerina, inoltre, è presente il Carlevé con le tradizionali giostre e domenica 4 la sfilata di carri allegorici, bande e majorettes. 

Ma il weekend è anche tempo di cultura. A teatro non mancano gli spettacoli, se all'Alfieri c'è Lorella Cuccarini con La Regina dei Ghiacci, al Colosseo è la volta di Arturo Brachetti. Ultima occasione per ammirare al Gobetti L'Illusion Comique con Fabrizio Falco, al Carignano Re Lear e al teatro Astra i Promessi Sposi di Sinisi.

Per chi vuole approfittare del fine settimana per visitare un museo, ricordiamo che domenica 4 i Musei Statali sono gratuiti con la Domenica al Museo. Tra gli altri anche i Musei Reali con la mostra su Piranesi.

Ricordatevi, però cheda sabato 3 scatta il blocco del traffico di livello 1 con stop ai diesel Euro 4 e inferiori. Quindi, se potete, lasciate a casa l'auto e spostatevi con i mezzi pubblici.

Se la nostra carellata non vi è bastata, potete sempre dare un'occhiata a tutti gli altri eventi del weekend a Torino

Di Chiara Pieri

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter