The Art of the Brick, a Torino arriva la mostra fatta di Lego. Date, orari e biglietti

Aggiornamento del 20 marzo 2018

L'inaugurazione della mostra The art of the brick, prevista per giovedì 22 marzo, è stata rimandata a data da destinarsi perché alcune delle opere principali della mostra sono ancora ferme, per ritardi burocratici, in dogana.

Torino, 30/01/2018.

Dopo le tappe di Roma e Milano arriva anche a Torino la mostra interamente fatta di Lego, The Art of the Brickrealizzata dall'artista statunitense Nathan Sawaya con 80 opere d'arte interamente realizzate in mattoncini Lego®. Appuntamento con l'esposizione unica nel suo genere, da sabato 17 marzo 2018 a domenica 24 giugno presso la Società Promotrice di Belle Arti.

L'esposizione in programma a Torino, adatta a grandi e piccini, propone opere in 2D e 3D dimensioni frutto dell'immaginazione dell'artista, come Yellow, la scultura realizzata a grandezza naturale di un uomo che si apre il torace, da cui fuoriescono migliaia di mattonicini Lego® di colore giallo. Non mancano riproduzioni di celebri capolavori artistici di maestri di ogni epoca. 

La mostra The Art of the Brick ha giò fatto il giro del globo ed è considerata da Cnn una delle 12 esposizioni al mondo da non perdere. Le creazioni di Nathan Sawaya, infatti, uniscono in un connubio unico il mondo dell'arte con quello del gioco. Non a caso l'artista, ha lasciato il suo frenetico lavoro di avvocato in uno studio newyorkese, per dedicarsi completamente alla sua passione: la costruzione di sculture di Lego®. Una scelta che è stata un successo per la capacità di Nathan di realizzare opere ricche di significati, dal commovente al provocatorio

La mostra a Torino comprende inoltre una zona interattiva che invita i giovani, ma non solo, a esprimere la propria creatività utilizzando i Lego®, dando svago alla propria immaginazione e creatività. 

E se nell'attesa dell'inaugurazione volete cimentarvi con le costruzioni, potete sempre fare un salto al Lego Store di via Roma, il più grande d'Italia. 

THE ART OF THE BRICKS

ORARI

Dal lunedì al venerdì: dalle ore 10 alle ore 18
Sabato e Domenica: dalle ore 10 alle ore 20
Giorni festivi: dalle ore 10 alle ore 20
Ultimo ingresso consentito in mostra è un’ora prima dell’orario di chiusura.

BIGLIETTI

Intero 15,50 Euro
Ridotto 13,50 Euro
Sconti per famiglie di 3, 4 persone.

Di ChiP

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter