Claudio Bisio e Luciana Littizzeto in uno spot per CasaOz

Torino, 30/01/2018.

«Da 10 anni aiutiamo le famiglie ad affrontare uno dei momenti più difficili della vita, la malattia di un figlio. Per continuare a farlo, abbiamo ancora bisogno del sostegno e della generosità di tutti», dice Enrica Baricco, presidente di CasaOz.

Proprio per questo, per far  arrivare il messaggio a più persone possibili e sostenere CasaOz, sono scesi in campo Claudio Bisio e Luciana Littizzeto. Protagonisti di un nuovo spot solidale a sostegno di CasaOz, l’associazione fondata da Enrica Baricco, che accoglie, sostiene e accompagna i bambini e i loro nuclei familiari quando si trovano a vivere l’esperienza della malattia e della disabilità, qualunque essa sia.

In occasione del decennale dalla sua fondazione, i due protagonisti invitano il pubblico a donare per guardare al futuro di CasaOz, con nuovi obiettivi da raggiungere, forti delle esperienze passate e dei risultati raggiunti nel corso degli anni, da questa vera e propria casa, dove i bambini malati possono ritrovare una quotidianità fatta di compiti, sport, giochi e merende, insieme anche alla propria famiglia.

Normalità e quotidianità che spesso si trovano nel luogo per antonomasia della casa, la cucina. Ecco che, nello spot, la ricetta è servita dai grandi con gli accessori giocattolo dei più piccoli perché, nella consapevolezza delle difficoltà causate dalla malattia e dalla disabilità dei bambini, il messaggio da trasmettere appartiene a loro, alla loro voglia di giocare, di ridere, di essere spensierati. 

Lo spot, ideato da Proposte, è stato realizzato grazie alla partecipazione gratuita di Luciana Littizzetto, Claudio Bisio e tutti i collaboratori (Laura Cuppini, Federica Gangemi, Chocolat Productions, Daniele Ventura, Anna Lisa Bazzocchi, Luca Lucini, Nico Malaspina, Davide Artusi, Max Bertoli, Marta Tonetti, Daniela Fabrizio, Toboga-Milano, Giga Sound, Luca La Morgia, Massimo Boscaglia, Emiliano Restuccia, Sabrina Targa) che hanno messo a disposizione di CasaOz la loro professionalità e il loro impegno.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter