La Gelateria Marchetti di Torino è una delle migliori d'Italia secondo Gambero Rosso

Gelateria Alberto Marchetti Cerca sulla mappa

Torino, 24/01/2018.

La Guida Gelaterie d'Italia 2018 di Gambero Rosso ha consacrato la Gelateria Alberto Marchetti come una delle migliori d'Italia. 

Il massimo riconoscimento, tre coni, sono stati assegnati al torinese Alberto Marchetti e al suo lavoro. Il segreto del successo di Marchetti che vanta cinque gelaterie, di cui tre a Torino, una a Milano e una ad Alassio sta nel rispetto delle materie prime, nella qualità e genuinità, studio, ricerca, profonda conoscenza e passione per la propria professione.

Una riconferma e una grande soddisfazione per il gelatiere che, insieme a Slow Food, ha portato la filosofia e i valori buono, pulito, giusto anche nel mondo della gelateria. Un premio per la sua città, Torino, che Alberto ama e valorizza con progetti e idee sempre nuovi. L’ultima in ordine temporale Casa Marchetti, il grande locale in piazza CLN dove è possibile scoprire tutti i segreti del gelato e incontrarsi per imparare, degustare, conoscere e fare nuove esperienza di gusto. Ed è già in cantiere un nuovo progetto, realizzato in collaborazione con diverse agenzie di viaggio, pensato per fare incoming in città, alla scoperta delle eccellenze gastronomiche e soprattutto del gelato. 

Se Torino è una delle città che vanta una ricca tradizione di gelaterie artigianali, Marchetti si inserisce in questa cultura, portandola ai vertici. 

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter