Saldi invernali 2018 a Torino: sei consigli per uno shopping originale

2018-01-03 10:19:56

Da venerdì 5 gennaio a venerdì 2 marzo 2018

Ore 09:00

Torino - I grandi pranzi e le fastose cene del periodo festivo vi hanno appesantito? Non c’è niente di meglio che una passeggiata nel centro città, addobbato fino ai primi giorni di gennaio con le Luci d’artista e il grande albero luminoso di piazza Castello. E se non siete ancora convinti, ci penseranno i saldi invernali, in arrivo a Torino da venerdì 5 gennaio, a darvi una valida scusa per rimettervi in moto. Ecco qui qualche idea per scoprire nuove realtà e farsi stupire dalle vetrine e da storie originali tra abbigliamento, accessori e una pausa per una golosa merenda invernale nei locali del centro.

L’esplorazione lontano dai centri commerciali potrebbe iniziare poco distante dalla cosiddetta piazza Carlina, al secolo piazza Carlo Emanuele. A pochi passi dall'Hotel NH, in via Maria Vittoria, non potranno non colpirvi le vetrine di Parrot and Palm. Un nome che evoca scenari esotici da vacanza, ed è così infatti che ci si sente in questo negozio fatto di arredi in legno osservati da un pappagallo di pezza e da un mappamondo che racconta di viaggi. L’abbigliamento e gli accessori proposti sono unici e raffinati, si spazia dagli stivaletti vintage, magari brillanti, a dolci abitini, e ancora a scarpette stile anni Venti a cui abbinare tanti ciondoli teneri e simpatici, dall’aspetto un po’ retrò, per chi decisamente voglia esprimere personalità e un po’ di eleganza scanzonata attraverso l’abbigliamento.

Sulla stessa onda si colloca la realtà di Righe à pois, in via Principe Tommaso 27, quartiere San Salvario. Nato pochi anni fa da un’idea di Diego e Carlotta, stilista lui e biologa creativa lei, il negozio propone abiti e accessori contraddistinti dall’unicità e dallo stile. Made in Italy, artigianato di qualità, accessori e bijoux del brand di Carlotta, 7vite, tutti realizzati a mano. La formula non può che restituire una ricetta originalissima, fatta di assaggi retrò, raffinatezza moderna e simpatia: provare per credere!

Se amate gli accessori realizzati a mano e lo stile unico e originale sempre in salsa Made in Italy, in via Mazzini 29 troverete la bottega-negozio de Il mondo di Carlotta. È infatti Carlotta a proporre bijoux artigianali nel suo atelier che dedica spazio anche al design torinese. I gioielli e gli accessori in diversi materiali la fanno da padroni, ma curiosando all’interno del negozio troverete anche chicche per il guardaroba femminile tra abitini deliziosi, borse e sciarpe da abbinare con cappellini perfetti per la stagione fredda.

Agli amanti del vintage e dei capi di abbigliamento unici e curiosi è dedicato Kilos, in via Cesare Balbo 2, Vanchiglia. Vintage second hand shop, è questa la formula del negozio, che propone accessori e abbigliamento da tutto il mondo, la maggior parte del quale è venduta secondo l’originale formula del prezzo al chilo, variabile a seconda dei giorni di arrivo della merce nuova e del sabato, giorno in cui fare veri e propri affari.

Il quartiere Vanchiglia riserva altre sorprese, come Rooster, in via Artisti 13, interno cortile. Paradiso degli amanti del design e del vintage, questo ex garage propone una selezione raffinata di capi e accessori che arrivano dalle strade e dai mercatini delle capitali europee, passando per lo stile di New York e il made in Italy torinese. Non solo shopping ma anche consulenze di stile o shooting, passando per momenti rilassanti in cui partecipare al salotto e leggere riviste di moda e design. Vintage, moda, e uno spazio creativo a tutto tondo: per veri freak!

Al fashion internazionale è dedicato infine Purple in via Rossini 12. Non più vintage ma marchi di qualità e super alla moda, come Brixton, Komono, Paraboot, Dr. Martens, Converse o Happy Socks. Tra abbigliamento, anche tecnico, jeans e giubbotti firmati, scarpe particolarissime e un set di accessori curiosi e unici, merita una sbirciatina, ancora di più durante il periodo degli sconti!

Approfondisci con: Maggiori informazioni sull'evento e biglietti per Saldi 2018 a Torino, le date degli sconti invernali

Potrebbe interessarti anche: Automotoretrò e Automotoracing, dal 1 febbraio al 4 febbraio 2018 , Saldi 2018 a Torino, le date degli sconti estivi, dal 7 luglio al 1 settembre 2018 , Human Bodies a Torino: info, orari e biglietti, fino al 25 febbraio 2018 , Mirò. Sogno e colore, la mostra a Torino, fino al 4 febbraio 2018

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

À propos de Nice A proposito di Nizza Di Jean Vigo Documentario Francia, 1930 Guarda la scheda del film