Capodanno 2018 a Torino, cosa fare e dove andare

Torino, 19/12/2017.

Accantonati i festeggiamenti in piazza dopo i fatti di piazza San Carlo, il Capodanno 2018 a Torino offre ugualmente un ventaglio di proposte per tutti i gusti. La festa all'aperto è stata sostituita dalla musica nel foyer del Pala Alpitour dove l'ospite più atteso è Simone Cristicchi, preceduto da Luca Morino, Giorgio Conte e Daniele Lucca, insieme ai Perturbazione, Federico Sirianni, Chiara Civello e la Banda di Collegno. Dalla mezzanotte in avanti, invece, si brinderà e si ballerà con il dj set live di Radio Montecarlo. 

Allo Spazio 211 il Capodanno si saluta a ritmo di Jazz con la musica sincopata di Max Gallo, la Torino jazz City Band e Andrea Mingardi. Dopo la mezzanotte si prosegue con la musica da ballare. In centro città i locali si stanno organizzando per brindare al nuovo anno e in Galleria Umberto I, il primo gennaio, sarà possibile gustare panettone e spumante con il sottofondo di un concerto di musica classica.

Tanti gli appuntamenti anche a teatro, per grandi e piccini, chi ama la danza e le sue linee leggiadre non può non perdere lo spettacolo al Teatro Regio con Roberto Bolle and Friends. Per i più romantici c'è l'intramontabile fiaba della Bella Addormentata, mentre per chi vuole trascorrere un capodanno a bocca aperta, tra stupore e meraviglia, al Teatro Le Serre c'è Vertigo ChristmasShow e al Teatro Nuovo i Sonics con le loro acrobazie, solo per citarne alcuni. Anche per i più piccoli non mancano le proposte sotto il palco, tra illusionismi e magia.

Ad Asti, sul palco di Piazza Alfieri, a traghettare il pubblico nel 2018 sarà il concerto di Elisa per il primo Capodanno targato Collisioni. 

Chi non vuole rinunciare al gusto, l'offerta dei locali per il cenone di capodanno sa accontentare tutti, per brindare in compagnia attorno a un tavolo. E poi ci sono i mercatini, dove perdersi girovagando tra addobbi e statuine, i villaggi di Babbo Natale, con gli spettacoli e la magia della casa di Babbo Natale, e le piste di pattinaggio, per  chi vuole iniziare l'anno sui pattini.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter