Tra Marlene Kuntz, Babbo Natale e Torino Film Festival: il weekend

Torino, 23/11/2017.

L'ultimo weekend di novembre si prospetta densissimo di appuntamenti per i torinesi. Partiamo dal cinema con il ricchissimo programma del Torino Film Festival 2017 al via dal 24 novembre con 169 titoli e 36 anteprime mondiali. Tra gli appuntamenti della grande kermesse in scena al Cinema Massimo anche l'ormai tradizionale Notte Horror (sabato 25).

Alla Società promotrice di Belle Arti, invece, prende il via l'esposizione HumanBodies, un viaggio nel vero corpo umano, grazie alla tecnica della plastinazione.

Tutt'altro genere di inaugurazione quella a Venaria dove prende il via il Sogno del Natale, il grande villaggio del Natale dove poter incontrare Babbo Natale e i suoi Elfi, oltre che seguire spettacoli, spedire le letterine fare shopping e gustare golosità nei mercatini (da sabato 25).
Il Natale si accende anche a Rivoli con un villaggio di Babbo Natale a ingresso gratuito e tanti appuntamenti per lo shopping a tema nel centro storico, senza dimenticare eventi e laboratori didattici per i più piccoli. 

Alle Ogr è la volta di Rise Up, un evento a favore di Castelluccio da Norcia, colpita dal sisma nell'ottobre 2016. All'iniziativa partecipano scrittori e musicisti tra cui Marlene Kuntz, Nicola Lagioia e  Ascanio Celestini (sabato 25 e domenica 26).

Per gli appassionati dello shopping è tempo di Black Friday, con sconti nelle grandi catene e nei negozi, ma ricordatevi di stare sempre attenti alle fregature, specialmente per chi acquista online (venerdì 24). 

A Teatro c'è l'occasione di ammirare le Baruffe Chiozzotte di Juri Ferrini al Gobetti (fino al 17 dicembre) , mentre tra gli incontri segnaliamo al Circolo dei Lettori quello con Salman Rushdie nell'ambito di Giorni Selvaggi, per la presentazione di La Caduta dei Golden (domenica 26). 

Infine in ambito gastronomico ricordiamo il Bagna Cauda Day con la possibilità di assaggiare la tipica ricetta in tantissimi ristoranti e al Lingotto Birrafacendo, la fiera della birra fatta in casa.

Di Chiara Pieri

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter