Weekend a Torino e dintorni, dal Gourmet Food Festival alla Grande Scienza

Torino, 16/11/2017.

Tanti appuntamenti in questo weekend torinese di fine novembre. Partiamo da quello dedicato ai buongustai e agli appassionati di cucina: da venerdì 17 a domenica 19 novembre al Lingotto appuntamento con il Gourmet Food Festival con eventi, degustazioni, dibattiti e workshop con chef ed esperti selezionati dal Gambero Rosso, tra cui Carlo Cracco,  Gino Sorbillo, Iginio Massari, Simone Padoan, Massimo D’Addezio, Gianfranco Pascucci,Sal De Riso e Igles Corelli. Durante la kermesse si potranno incontrare chef, cuochi, pasticceri, cioccolatieri, pizzaioli...e scoprire il mondo della cucina a 360°, dai segreti delle ricette a cosa scrivere nella lista della spesa, fino ai migliori abbinamenti enogastronomici. 

A tutta scienza, invece, al Circolo dei Lettori, dove si svolge il primo dei tre appuntamenti dedicati al mondo scientifico. Domenica 19 Gianni Amelino-Camelia propone una lectio magistralis dal titolo Albert Einstein.  Una teoria del tutto è possibile? 

Tra gli eventi del weekend segnaliamo sabato 18 al PalaAlpitour il grande dj set con Gigi D'Agostino e sempre sabato 18 alla Venaria Reale il tradizionale appuntamento con il Gran Ballo con cena di gala. Il rapper Izi è al Centralino di via delle Rosine con il tour del nuovo album, Pizzicato.

In ambito teatrale, invece, si passa dalla prosa con Lacci di Domenico Starnone con Silvio Orlando in scena al Teatro Carignano (fino al 26 novembre), alla lirica con il Falstaff di Verdi in scena al Regio (fino al 26 novembre). Tanta comicità sia al Teatro Colosseo dove Antonio Ornano è in scena con Horny Crostatina Stand up  e al Teatro Astra con Paola Minaccioni in Dal vivo sono molto meglio (fino al 19 novembre).  Danza classica e hip hop al Colosseo con Red Bull Flying Bach (19 novembre).

Nel weekend non mancano gli appuntamenti per bambini e per chi già vuole vivere la magia del Natale a Ornavasso apre la Grotta di Babbo Natale

Per sapere tutte le altre cose da fare a Torino, puoi dare un'occhiata all'agenda eventi a quella teatrale o ai film in programma al cinema.

Di Chiara Pieri

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter