Weekend Torino dal 10 al 12 novembre: da Bryan Adams alla Bagna Cauda

Torino, 09/11/2017.

Primi freddi, neve in quota, eventi gustosi e tanta musica: si presenta così il weekend - da venerdì 10 a domenica 12 novembre - aTorino, con qualche fuga fuori porta per iniziare a sciare.

Ma parliamo subito di musica: domenica 12 novembre al Pala Alpitur arriva il rocker canadese Bryan Adams, che torna a esibirsi dal vivo in Italia. Al Teatro Concordia, invece, ci sono i Tokio Hotel che porteranno sul palco l'ultimo album Dream Machine (Sony Music), un lavoro che sfocia verso l'elettronica senza perdere il carattere originario del quartetto tedesco.

Per i più romantici e nostaIgici, due componenti dei PoohRoby Facchinetti e Riccardo Fogli - tornano insieme con un nuovo album che propone vecchi successi e brani inediti, e che sarà presentato all'8 Gallery domenica 12 novembre.

Sabato 11 novembre l'artista Pif e il magistrato Giancarlo Caselli sono al Teatro Le Serre per un Dialogo sulla bellezza e della sua necessità nella vita di un Paese.

Prosegue fino a domenica 12 il Festival della Criminologia che vede tra gli ospiti di questo weekend Nicolaj Lilin, scrittore e tatuatore che presenta, venerdì 10 novembre, al Circolo della Stampa il suo libro Favole fuorilegge

Per chi ama trascorrere il fine settimana tra piatti tipici e specialità engastronomiche, da Eataly Lingotto - da venerdì 10 a domenica 12 novembre - ci si prepara al Bagna Cauda Day con un'anteprima che prevede tre giorni all'insegna di uno dei piatti più caratteristici del Piemonte. Rimanendo in tema di specialità culinarie, in piazza Vittorio Veneto c'è il Mercatino Regionale Piemontese, con prodotti locali e della tradizone, giochi di una volta e tante prelibatezze piemontesi da acquistare e assaggiare. 

Sulla scia dei mercatini, ma questa volta di abbiaglamento, in piazza San Carlo torna Extravaganza, il mercatino Vintage dove si possono trovare dai tessuti ai tappetti, dalla bigiotteria ai cuscini, tra capi pregiati e nuove creazioni.

Tornando al cibo, ma raccontato, al Circolo lettori Marco Bianchi presenta il suo libro, Cucinare è un atto d'amore.

Per i più piccoli e per chi ama gli animali il Bioparco Zoom, prima della chiusura invernale, propone due aperture straordinarie questo e il prossimo weekend.

Appassionati di montagna, prendete scii e scarponi e mettetevi in viaggio: il comprensorio sciistico di Artesina a Cuneo, complici le abbondanti nevicate degli scorsi giorni, sabato 11 inaugura la stagione invernale, con l'apertura degli impianti di risalita. 

Per tutti gli altri appuntamenti del fine settimana, potete dare un'occhiata agli eventi weekend, agli spettacoli a teatro e ai film in programma al cinema.

Di R.U.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter