Maratona di Torino 2017: il percorso e le strade chiuse

http://www.teamarathon.it

Torino, 27/10/2017.

Domenica 29 ottobre torna l'appuntamento con la Maratona di Torino, uno degli appuntamenti più importanti della stagione podistica, si tratta infatti di una Maratona Internazionale inserita nel calendario AIMS, con percorso certificato.

Il percorso è di 42 km e 195 metri e attraversa Torino, Moncalieri e Nichelino. La partenza è prevista alle 9.30 in piazza San Carlo con un itinerario che tocca via Roma, via Po, attraversa il fiume e passa in corso Moncalieri, per poi riattraversare il fiume su Ponte Umberto I, proseguire all'interno del Valentino in viale Virgilio, viale Stefano Turi, poi viale marinai d'Italia, corso Galilei, alla volta di corso Monterotondo, corso Moncalieri e strada Torino. Da Moncalieri ci si sposta a Nichelino, passando per corso Trieste, via Pastrengo, via XXV aprile, per girare intorno alla palazzina di caccia di Stupinigi e poi seguire Strada Borgaretto, attraversare il Sangone e proseguire in Strada Torino, corso Settembrini, via Zino Zini, corso Bramante, corso Montelungo, corso Mediterraneo, corso Peschiera, corso Trapani, corso Francia, corso Inghilterra, corso Vittorio Emanuele, piazza Carlo Felice e via Roma, per chiudere la maratona in piazza Castello.

Il tempo massimo di percorrenza è di 6 ore. Il percorso sarà chiuso al traffico durante lo svolgimento della manifestazione. In vista anche dei possibili provvedimenti antismog, agli automobilisti è consigliabile, oltre che studiare tragitti alternativi, consultare il sito del Comune di Torino, prima di mettersi in viaggio.

Sempre domenica 29 ottobre sono previste anche la Torino City Run di 8 chilometri, aperta anche ai bambini con partenza da piazza San Carlo e La 30Km con partenza da Nichelino (via Cuneo e arrivo in piazza Castello).

Di Chiara Pieri

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter