Halloween 2017 a Torino, tra magia e brivido. Notturno a Stupinigi e i misteri della città

Torino, 24/10/2017.

Torino è la città più profonda, più enigmatica, più inquietante, non d’Italia ma del mondo – cosi De Chirico definiva Torino, la Città Magica per eccellenza.

«Era il 1997 quando – dice Laura Audi, creatrice del tour Torino Magica® - grazie all’amicizia e alla collaborazione con i noti scrittori Giuditta Dembech e Renzo Rossotti – abbiamo deciso di creare il tour che è diventato una vera icona della Città».                                                                                                               

«L’idea – continua Laura Audi – è stata quella di fare diventare una tradizione e leggenda esoterica un mezzo per dare a Torino una connotazione diversa, turistica e culturale: nel 1997 nasce il tour Torino Magica®,  immediatamente scatta il successo e così il sogno e l’alchimia diventa realtà: in 20 anni Torino è diventata appieno una Città turistica e culturale ed ha cambiato la sua pelle...»

Torino, metafisica e intrigante, magica e sotterranea, diventa la meta da scoprire, città d’arte affascinante e avvolta dal mistero e per una città con queste caratteristiche quale weekend migliore di quello di Halloween?

Ecco qui tutte le proposte per una notte da brivido a Torino, la Magica.     

Torino Magica®  - Quando la frenesia si acquieta e il traffico rallenta il centro storico si illumina di una luce antica e la città, come una bella e misteriosa Madama, svela allora i volti più inquietanti, gli spettrali dragoni e i simboli esoterici sovente ignorati. Un tour intrigante e curioso che prende vita attraverso lla leggenda gialla del portone del Diavolo e i sinistri guardiani dei palazzi barocchi, per culminare nei misteri della Gran Madre di Dio, la donna velata che regge in mano il calice del Santo Graal sotto l’occhio attento dei fantasmi torinesi più famosi…il tour che da 20 anni anni è diventato Icona della Città stessa si arricchisce, nella notte di Halloween, del thriller Torino Rosso Porpora da leggere a casa.. per continuare la notte all’insegna del brivido...
31 ottobre ore 2100 Piazza Statuto 15
Costo 30,00 euro a persona
Info e preno www.somewhere.it tel 011 6680580   

Torino Rosso Porpora – il primo e originale Mystery Game giocato nella Città Magica -
Nella buia notte delle streghe, Torino, città della magia, si riempie ancor più di mistero con il primo mystery game giocato dal vivo tra le vie del centro: Torino Rosso Porpora. Nella notte magica di Halloween il centro storico si illumina di un bagliore porpora...inizia una misteriosa sequenza di delitti senza nome. Un buffo commissario indaga, strani e divertenti personaggi del passato si muovono sulla scena del crimine con i loro alibi, le loro strategie, le loro bugie e le loro verità nascoste. Ai partecipanti il compito di indagare cercando le prove sulle scene del crimine e lungo le vie battute dai sospettati in una sorta di caccia al tesoro che segue le scie di sangue lasciate dai vari delitti... Una scia di segreti, magie e di inquietanti personaggi disegna la mappa di una Città magica e metafisica, che attende di rivelare il suo vero volto a chi saprà guardare oltre…Perché a Torino nulla è come appare.
31 ottobre ore 21.30 Via Botero 15
Costo 25,00eur a persona
Info e preno www.somewhere.it tel 011 6680580   

Torino Noir®
200 scalini per salire sul tetto della Città e da lì, nella magica luce della notte, iniziare un viaggio nell’anima più oscura di Torino, con aperture straordinarie che Vi mostreranno una Città come non l’avete mai vista prima… Dagli antichi archivi nasce un filo rosso sangue che racconta di un tempo lontano in cui peste e untori, delitti senza nome ed inquietanti processi segnalavano il Quadrilatero come uno dei luoghi più noir di Torino...e voi siete pronti ad andare oltre la soglia?
31 ottobre ore 2100 Fronte Duomo di Torino
Costo 25,00 euro a persona
Info e preno www.somewhere.it tel 011 6680580   

La leggenda vuole che nella notte incantata di Halloween le porte del Tempo si aprano in un momento in cui i fantasmi del passato si incontrano con i vivi... per questo Somewhere tour Operator effettuerà la Notte di Halloween la visita con apertura notturna straordinaria della Palazzina di caccia di Stupinigi il passato prende vita.

Notturno a Stupinigi
Nella notte in cui le porte del tempo si spalancano  ecco aprirsi, in una assoluta esclusiva notturna, le porte della Palazzina di Caccia di Stupinigi: un percorso serale di grande suggestione che parte dal meraviglioso salone affrescato, con le splendide appliques e il monumentale lampadario per arrivare nell’elegante appartamento “di Levante” attraverso saloni affrescati, camere da letto imponenti e studioli sino alla meravigliosa “Camera del gioco” tra affreschi, stucchi, tappezzerie originali in seta ed i preziosi mobili dei grandi ebanisti per un vero  “viaggio nel tempo” in cui in “fantasmi” sono ovviamente di casa.
31 ottobre ore 2100 Porta Nuova – Piazza Carlo Felice
Costo 32,00 euro a persona
Info e preno www.somewhere.it tel 011 6680580   

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter