Blocco del traffico a Torino, revocato lo stop per Euro 3, 4 e 5. Ma l'allerta resta alta

Torino, 23/10/2017.

Dopo lo stop degli Euro 3 e 4 di mercoledì 18 e quello degli Euro 5 scattato sabato 21 settembre, e l'appello dell'amministrazione di tenere le finestre chiuse e di evitare l'attività sportiva all'aperto, da oggi, lunedì 23 settembre, il Comune revoca il blocco del traffico. Il blocco resta revocato anche per martedì 24

«Il vento ha ridotto i valori di pm10 nell'aria (alle ore 18 di domenica 22 settembre l'Arpa ha rilevato un dato previsionale di 33)  - si legge nella nota sulla pagina della Città di Torino - e così, domenica sera si è deciso di revocare, a partire da lunedì 23, il blocco delle auto diesel (euro 3,4 e 5), ripristinando le misure base permanenti».

Le misure base permanenti riguardano, per il trasporto di persone, i veicoli benzina, metano e gpl euro 0, e diesel inferiore o uguale a euro 2, con divieto di circolazione dalle 8 alle 19.

Per i veicoli adibiti a trasporto merci a benzina euro 0 e diesel inferiore o uguale a euro 2, con divieto di circolazione dalle 8.30 alle 14 e dalle 16 alle 19.

L'allerta resta alta, però,  e in attesa  e sulla base dei nuovi dati che saranno forniti da Arpa, l'amministrazione comunale deciderà come agire nei giorni successivi.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter