Allevi, Fabri Fibra e Bagnetto Verde: cosa fare a Torino nel weekend dal 20 al 22 ottobre

Torino, 19/10/2017.

Appuntamento con la musica nel weekend torinese: se alla Feltrinelli Express Porta Nuova troviamo Giovanni Allevi per la presentazione del nuovo album, Equilibrium (domenica 22) al Teatro Concordia di Venaria c'è il rapper Fabri Fibra con un concerto in cui propone i brani di Fenomeno (venerdì 20).

Nella città del cinema non mancano gli appuntamenti sul grande schermo, oltre ai film in sala segnaliamo il ToHorror Film Fest al Cinema Greenwich e al Blah Blah con proiezioni di lungometraggi, cortometraggi e animazione (fino al 21 ottobre) e la View Fest, la rassegna dedicata al cinema digitale in programma al cinema Massimo. Tra le proiezioni segnaliamo Loving VincentGatta CenerentolaCars 3.
Sabato 21 appuntamento anche con un'anteprima del Fish And Chips, il Festival di Cinema Erotico, tra presentazioni e performance. 

Tra gli appuntamenti a teatro segnaliamo le ultime repliche di Tristano e Isotta al Regio e sempre al Regio l'avvio della stagione concertistica con Gianandrea Noseda (sabato 21). Al Carignano prosegue Disgraced fino al 29 ottobre, mentre al Gobetti c'è L'arialda di Giovanni Testori. Prosegue anche il Torinodanza Festival con lo spettacolo Humanopotere alle Fonderie Teatrali Limone, mentre Tangram Teatro propone Masculu e Fiammina di Saverio La Ruina.

In ambito culturale presso la scuola Holden, nell'ambito di Giorni Selvaggi arriva lo scrittore statunitense Colson Whitehead, vincitore del Premio Pulitzer con La Ferrovia Sotterranea (sabato 21).

Al Lingotto si pensa ai viaggi con A tutto Camper , il salone del caravaning e del turismo, mentre per le buone  forchette appuntamento in piazza Madama Cristina con la tappa torinese del Festival del Bagnetto Verde. 

Di Chiara Pieri

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter