Ligabue in concerto a Torino: biglietti e scaletta e come arrivare al Pala Alpitour

Facebook/Ligabue
Pala Alpitour Cerca sulla mappa

Torino, 09/10/2017.

Dopo le date di settembre attraverso il Belpaese, prosegue il Made in Italy tour di Ligabue, che approda a Torino martedì 10 e mercoledì 11 ottobre alle ore 21 al Pala Alpitour. Per chi volesse partecipare al concerto sono ancora disponibili i biglietti sui principali canali di vendita (i prezzi partono da 77 Euro). Il concerto inizialmente avrebbe dovuto svolgersi a marzo, ma il rocker di Correggio era stato costretto ad annullare diverse tappe del tour a causa di problemi alle corde vocali

Tutto passato per fortuna. E ora Ligabue dopo un'operazione chirurgica può tornare a  riabbracciare i suoi fan. Riprende quindi l'emozionante viaggio in musica del Liga, quel viaggio nel cuore dell'Italia che viene descritto nella canzone Made in Italy, secondo singolo che avrebbe anticipato l'uscita dell'album omonimo.
La canzone racconta la seconda luna di miele del protagonista dell'album, Riko, e di sua moglie, attraverso alcune delle più famose città italiane. 

La carica dei fan torinesi sarà quella di sempre, nonostante la battuta d'arresto. Ovviamente non mancheranno le canzoni storiche, da Certe Notti a Balliamo sul mondo, da Ho messo via a Urlando contro il cielo, fino alle tracce del nuovo album, come La vita facile, G come Giungla, Mi chiamano tutti Riko e Ho fatto in tempo ad avere un futuro

Ma Made in Italy non sarà un viaggio solo in musica. Il 12 giugno di quest'anno Ligabue ha annunciato sulla sua pagina Facebook l'inizio delle riprese per il relativo film omonimo, da lui diretto.  

Come arrivare al Pala Alpitour

Ricordiamo che il Pala Alpitour è il più grande spazio per concerti in Italia (può ospitare fino a 18.000 spettatori), pertanto è sconsigliato raggiungere in auto il palazzetto; piuttosto è preferibile optare per i mezzi pubblici.

Per raggiungere il PalaAlpitour situato nel quartiere di Santa Rita (ingresso in corso Sebastopoli 123) dalla stazione ferroviaria di Porta Nuova, bisogna prendere la Linea del tram 4 in direzione corso Unione Sovietica e scendere alla fermata corso Unione Sovietica/corso Sebastopoli. 

Per chi arriva da Porta Susa si può prendere la linea 10 del tram in direzione Settembrini e scendere alla fermata corso IV novembre/corso Sebastopoli.

Infine dalla stazione Lingotto si possono prendere la linea del bus 14 in direzione Solferino e scendere in corso Sebastopoli/corso Unione Sovietica, oppure la linea 63 sempre in direzione Solferino e scendere alla fermata corso Unione Sovietica/corso Sebastopoli.

Per chi arriva dal centro città, può prendere la metro e poi da Porta Nuova la linea 4 o da Vinzaglio la linea 10. Oppure le altre linee già citate (4, 10, 16 e 63).

Parcheggiare al PalaAlpitour

Nel caso in cui proprio non possiate fare a meno di usare l'automobile, ricordiamo che il parcheggio più vicino è Caio Mario. Da qui in pochi minuti con la linea 10 o la linea 4 è possibile raggiungere il Pala Alpitour.

Di F.L.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter