Photo Marathon 2017: la tappa di Torino

Torino, 12/09/2017.

Domenica 24 settembre in Piazza Castello torna la Torino Photo Marathon, la maratona fotografica della Città di Torino, giunta quest’anno alla quinta edizione. 

 La Torino Photo Marathon è un evento culturale che coniuga la passione per la fotografia e la promozione del territorio al quale possono partecipare tutti gli appassionati dotati di qualunque mezzo fotografico digitale. L’appuntamento è per Domenica 24 settembre al Click Point allestito in Piazza Castello. Partenza della Photo Marathon ore 10.

Giunta alla sua quinta edizione la Torino Photo Marathon si presenta ormai come un appuntamento fisso nel panorama culturale torinese forte delle quasi 1.500 presenze dell’anno passato.

La manifestazione è aperta a tutti, si può partecipare con qualsiasi mezzo fotografico digitale.

Durante l’arco della giornata veranno assegnati tre temi fotografici ogni tre ore (temi segreti fino al momento del rilascio) per un totale di nove temi in nove ore, allo scopo di stimolare i partecipanti a ricercare elementi inusuali e punti di vista originali della città.

I fotomaratoneti dovranno caricare i loro scatti entro la mezzanotte del giorno successivo (lunedì 25 settembre) sulla piattaforma multimediale dell’evento.

Ed ecco la novità del 2017: i partecipanti avranno la possibilità di provare per tre ore gratuitamente le attrezzature messe a disposizione da Canon, Fujifilm, Nikon e Manfrotto. Un’occasione imperdibile per toccare con mano e mettere alla prova sul campo le attrezzature fotografiche che state sognando.

Per partecipare basta iscriversi sulla sezione del sito apposita www.italiaphotomarathon.it/torino o o direttamente nei punti iscrizione convenzionati. La quota di partecipazione è di 15 euro e comprende il kit di gara e la maglietta ufficiale dell’evento.Tra i premi in palio macchine fotografiche, bici elettriche, attrezzature fotografiche, abbonamenti e tanto altro: la lista completa è consultabile su italiaphotomarathon.it/torino/premi-torino/

Programma completo:

domenica 24 settembre

  • ore 9 – apertura Click Point, ritiro kit di benvenuto
  • ore 10 – consegna dei primi tre temi e partenza
  • ore 13 – consegna dei successivi tre temi fotografici
  • re 16 consegna ultimi tre temi fotografici

lunedì 25 settembre

  • ore 23.59 – termine ultimo per caricare le fotografi

I partecipanti saranno liberi di muoversi in città con i mezzi che ritengono più idonei, ma come nello spirito della Photo Marathon privilegiando la mobilità smart. Il rapporto con il territorio è fondamentale, coinvolgendo volontari e organizzazioni significative attive nei campi della cultura, turismo, design, creatività, imprenditoriale, politiche giovanili e sociali. Tramite il lavoro sul campo Italia Photo Marathon diventa una giornata della città, per la città, con i suoi mille volti raccontati attraverso lo sguardo dei nostri fotomaratoneti, restituendo un affresco vivo del territorio.

 L’hashtag ufficiale dell’evento è #TorinoPM.

Per informazioni:

  • info@italiaphotomarathon.it

I social:

L’evento è organizzato da Italia Photo Marathon, co-organizzato da Reflex Tribe, con il patrocinio del Comune di Torino e di FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche).
Official Sponsor Tour 2017: Canon, Euronics, Fujifilm, Manfrotto e Nikon - City Sponsor: Iren e Photosi.

Radio ufficiale: RADIO GRP

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter