Weekend a Torino: dalla Color Run a Peperò. Cosa fare dall'8 al 10 settembre

Wikipedia / bobostudio

Torino, 07/09/2017.

A Torino è in programma un weekend scoppientante, da pieno rientro dalle ferie. Iniziamo con la Color Run (domenica 10), la corsa colorata non competitiva di 5 chilometri che quest'anno dà appuntamento in piazza d'Armi. Oltre al bagno di colori appuntamento al Color Village con Fabio Rovazzi e Michele Bravi.

In piazzale Valdo Fusi e all'Ex Borsa Valori arriva, invece, Maze, il primo festival di streetculture, dedicato alle espressioni contemporanee della cultura urbana, tra musica, arte, moda, sport e danza. In programma anche il live di Dutch Nazari.

Per la musica ci spostiamo a Moncalieri, dove, nell'ambito di Arena 45 c'è la serata Deejay Summer 2k17 con i protagonisti storici di Radio Deejay: Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso. 
In tutta la città proseguono i concerti di Mi.To settembre musica. In programma nel weekend anche la Giornata dei Cori con l'Open Singing in piazza San Carlo.  

A Torino segnaliamo anche per lo shopping l'inaugurazione del Parco Commerciale Mondojuve a Nichelino con il primo lotto di 100 negozi e la biciclettata all'alba, Sunrisebike Ride con partenza e arrivo in piazza San Carlo. 

Fuori città in ambito musicale, segnaliamo gli ultimi appuntamenti dell'Attraverso Festival, dal concerto del pianista siriano Aeham Ahmad con Musica per la speranza a Novi Ligure al live dei Baustelle con il loro ultimo disco, L'amore e la violenza a Brà, senza dimenticare il live di Cristiano De André ad Alba.

In ambito gastronomico, invece, segnaliamo l'ultimo weekend di Peperò, la Fiera del Peperone di Carmagnola. Ad Asti invece c'è il Festival delle Sagre.

Per tutti gli altri appuntamenti del weekend, dai un'occhiata alla nostra agenda eventi, ai film in programma al cinema o agli spettacoli a teatro.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter