Concerti a Torino: Elio, Elisa e Moroder gratis! I live da non perdere a settembre 2017

Torino, 25/08/2017.

Archiviamo le ferie estive e iniziamo a inoltrarci nell'autunno torinese con un settembre che si preannuncia bello caldo, se non a livello meteorologico, sicuramente per quanto riguarda gli appuntamenti musicali. Tra Torino e Moncalieri infatti avremo una serie di concerti da non perdere e per di più a ingresso gratuito

Dal 30 settembre riaprono in una veste nuovissima le Officine Grandi Riparazioni (Ogr) che, con un ingente lavoro di ristrutturazione, si trasformano in un enorme polo culturale ed espositivo. Per celebrare l'inaugurazione sono previste due settimane di festa un Big Bang! dal 30 settembre al 14 ottobre con concerti gratuiti e mostre. Tra gli ospiti di settembre nientemeno che il re della disco, Giorgio Moroder (30 settembre) con un progetto in prima italiana e anteprima europea, An Evening with Giorgio Moroder  insieme a the Heritage Orchestra & the Ensemble Symphony Orchestr. Nella stessa serata (30 settembre) anche Elisa in uno show ideato appositamente in cui si alternerà con il rapper Ghali.

A Moncalieri, invece, è tempo di Arena 45 presso il 45Nord con i concerti gratuiti degli amati dai giovanissimi, The Kolors (6 settembre) e di Elio e le Storie Tese (12 settembre), oltre che una serata con il best di Radio Deejay. Per partecipare bisogna accreditarsi sul sito del 45 Nord

Come dimenticare che settembre è ormai da tradizione un mese dedicato alla musica classica? Dal 3 al 21 torna l'appuntamento con Mi.To Settembre Musica con 140 concerti a Milano e Torino quest'anno dedicati al tema della Natura.

Tra gli altri eventi da segnalare, ricordiamo l'elettronica sperimentale e la vaporwave del producer canadese Blank Banshee (giovedì 28 settembre). Spondandoci fuori dai confini cittadini, segnliamo anche nell'ambito dell'Attraverso Festival il concerto dei Baustelle a Brà presso il Parco della Zizzola.

Tutti gli altri concerti a Torino e dintorni sono disponibili sulla nostra inimitabile agenda eventi, in costante aggiornamento.

Di Chiara Pieri

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter