Weekend a Torino, cosa fare e dove andare il 4,5 e 6 agosto

Torino, 03/08/2017.

A detta dei meteorologi sarà quello di venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 agosto a Torino sarà un fine settimana bollente. Fino a sabato prosegue il bollino rosso per caldo con temperature in città che sfioreranno i 40 gradi. Se siete tra quelli che si troveranno a passare il weekend in città, non disperate. Sono tanti i modi per poter impiegare il vostro tempo libero, trovando anche un po' di refrigerio o relax. 

Tra le sale dei musei di Torino per tutto il weekend potrete infatti godere congiuntamente di arte, storia e...aria condizionata e non a caso sono numerose le iniziative per grandi e piccini. Iniziamo dai Musei Reali dove torna l'appuntamento con Reale di Sera: ingresso a soli 3 Euro e possibilità di ammirare, oltre alle mostre in corso, tra cui quella dediata a Grechetto, la Venere del Botticelli che è tornata a casa, dopo essere stata esposta negli Stati Uniti. 

Proseguono le iniziative estive del Museo Egizio di Torino: per venerdì 4 agosto è prevista un'apertura straordinaria fino alle 22.30 con ingresso a 5 Euro. Alla Reggia di Venaria è invece tempo di Sere d'Estate con apertura venerdì 4 e sabato 5 fino alle 23.30 e possibilità di ammirare le mostre in corso, tra cui quella di Giovanni Boldini e quella dedicata a Lady Diana con biglietto unico a partire dal 10 Euro. 

Ricordiamo anche che domenica 6 agosto torna l'iniziativa domenica al Museo. Per tutta la giornata l'ingresso nei poli museali aderenti all'iniziativa è gratuito. Aderiscono tra gli altri i Musei Reali, Villa della Regina e il Castello di Racconigi

A Torino nel weekend è anche tempo di Cinema all'aperto con la possibilità di vedere uno dei tanti film in programmazione, da Palazzo Reale al Planetario Infini.to passando per l'Arena Rignon e piazza Delpiano.

Se restate in città, potete sempre pensare di fare un tuffo in piscina o una passeggiata in uno dei parchi cittadini, mentre se non avete problemi a spostarvi, potete optare per una gita in uno dei laghi balneabili del Piemonte o alla volta di uno dei tanti torrenti dove si può fare il bagno.

Spostandoci verso i monti, non mancano gli appuntamenti, ricordiamo le tante iniziative al Forte di Exilles e le molte escursioni di A piedi tra le nuvole sul Gran Paradiso e ancora il Festival Teatro e Letteratura a Bardonecchia e gli appuntamenti culturali di Borgate dal vivo. Per le buone forchette ricordiamo anche le tante sagre sparse nei dintorni di Torino, tra patate, pesche e fritto misto.

Nel caso in cui la carrellata di eventi non vi fosse bastata, potete sempre dare un'occhiata alla nostra agenda eventi, a quella dedicata al teatro, oppure agli orari del cinema.

Di Chiara Pieri

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter