Estate 2017 e Ferragosto al Museo del Cinema di Torino

Museo Nazionale del Cinema Cerca sulla mappa

Torino, 01/08/2017.

Torinesi e turisti non avranno problemi a visitare il Museo Nazionale del Cinema nel periodo estivo. Il polo museale infatti non va in ferie e inoltre martedì 8, martedì 15, giornata di Ferragosto, e martedì 22 agosto, sarà effettuata l’apertura straordinaria con orario 9.00-20.00.

Per tutto il periodo sarà possibile visitare, oltre all'esposizione permanente, la mostra Bestiale Animal Film Stars: la prima importante esposizione che celebra gli animali sul grande schermo, a cura di Davide Ferrario e Donata Pesenti Campagnoni, con la collaborazione di Tamara Sillo e Nicoletta Pacini. Il percorso espositivo, composto da oltre 440 pezzi che ripercorrono la costante e trasversale presenza degli animali nella storia del cinema, si sviluppa all’interno della Mole Antonelliana ed è articolato in dieci sezioni tematiche che raccontano allo spettatore un universo multiforme, dove fotografie, manifesti, storyboard, costumi di scena, memorabilia e animatronics dialogano con le sequenze dei film assemblati in montaggi speciali. Sono previste visite guidate alla mostra sabato 12 e sabato 19 agosto alle ore 18.00. Prenotazione consigliata chiamando al numero 011 8138.564/565.

Proseguono, inoltre, per tutto il periodo estivo, le attività della domenica: alle ore 11.00 la visita bimbi e famiglie Storia dei disegni animati, che a partire dai primi esperimenti sulle illusioni di movimento percorre le tappe più significative del disegno animato attraverso le collezioni del Museo; nel pomeriggio, alle ore 16.00, visita guidata Alla scoperta del Museo del Cinema, per conoscere il Museo e le sue meraviglie, dal teatro d’ombre ai fratelli Lumière, fino ai grandi protagonisti della storia del cinema.

Da mercoledì 9 a lunedì 21 agosto, sarà possibile effettuare tutti i giorni alle ore 16.00 la visita guidata per tutta la famiglia Alla scoperta del Museo del Cinema. Inoltre, martedì 15 agosto 2017, in occasione di Ferragosto, si potrà partecipare alle ore 11.00 alla visita bimbi e famiglie Storia dei disegni animati e alle ore 16.00 alla visita guidata Alla scoperta del Museo del Cinema. Il costo per le visite guidate è di euro 5.00 per quella del mattino alle ore 11.00 mentre ammonta a euro 6.00 il costo per la visita delle ore 16.00, (gratuita fino a 3 anni), oltre all’ingresso ridotto al Museo (adulti euro 8.00, bambini e ragazzi 6-18 anni euro 3.00) e ingresso gratuito per i bambini fino a 5 anni, disabili, accompagnatori, Abbonamento Musei, Torino+Piemonte Card. Prenotazione consigliata.

Info e prenotazioni
www.museocinema.it

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter