Traffico sulla tangenziale a Torino: da agosto a settembre chiuse due corsie

perkele - Wikimedia

Torino, 26/07/2017.

Da martedì 1 agosto a lunedì 4 settembre, a causa di lavori di manutenzione alle strutture, lungo la tangenziale nord di Torino in corrispondenza dello svincolo Statale 24 – Pianezza - Collegno, verrà chiusa una corsia per ogni direzione di marcia. Rimarranno aperte al traffico due corsie per senso di marcia. Si tratta di lavori di manutenzione alle strutture del sotto passo in corrispondenza della progressiva chilometrica 6+650 dell'A55.

Si prevedono code e/o rallentamenti nei tratti prossimi ai lavori in entrambe le direzioni negli orari di maggior traffico: 7 – 10 e 16 - 19 dei giorni feriali. Le code e/o rallentamenti che si formeranno in tangenziale nord, potranno rifluire anche lungo la tangenziale sud e l’innesto dell’autostrada A32 Torino – Bardonecchia.

Inoltre, nello stesso periodo sarà chiuso il ramo di ingresso in tangenziale dello svincolo della Statale 24 – Pianezza - Collegno in direzione sud (da Collegno verso Piacenza). Sarà possibile entrare in tangenziale in direzione sud percorrendo al S.P. 24 fino alla successiva rotatoria.

I lavori sono stati pianificati in modo tale da eseguire le fasi con maggiore impatto sulla viabilità nel mese di agosto, che storicamente, scrive Ativa (Autostrada Torino Ivrea Valle D'Aosta), presenta il minor traffico sulla tangenziale di Torino. Le attività sono inoltre programmate sull’intero arco della giornata, al fine di consentire l’esecuzione delle fasi più critiche in circa 30 giorni lavorativi.

Per informazioni relative ai cantieri presenti lungo la rete autostradale www.ativa.it.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter