Sagre Torino e Piemonte dal 28 al 30 luglio: dal Peperone quadrato al concerto di Enrico Ruggeri

Torino, 25/07/2017.

Musica, street food e tradizioni. A Torino è tempo di sagre. Inaugura giovedì 27 luglio e prosegue fino a mercoledì 2 agosto, la settimana di festa di San Dümine a Ceretti, a cui si affiancherà la quarta edizione della Sagra della patata.  La festa di San Domenico, patrono della frazione, offre un ampio programma di eventi, dalle corse podistiche alle esibizioni di majorette, alle sfilate di moda. La pista da ballo e un ampio dehor ospitano gli spettacoli musicali serali, dove, domenica 30 luglio alle 21.40 sale Enrico Ruggeri, ospite principale della manifestazione. Gli altri giorni si esibiranno gruppi dal vivo e orchestre. E ovviamente tante prelibatezze per la Sagra della patata, tra gnocchi, lisotti e ciambelle di patate. 

Spostandoci fuori dal capoluogo piemontese, ad Asti, appuntamento, da giovedì 28 a lunedì 31 luglio, con la settantaduesima edizione della Sagra del peperone quadrato. Quattro giorni di degustazioni e divertimento tra: stand gastronomici; piatti tipici che spaziano dal Gran fritto misto alla piemontese alle famose rane fritte alla mottese, ma anche gnocchi, porchetta e naturalmente peperonata

Alla borgata Roggia di Bosconero da venerdì 28 luglio a lunedì 31 luglio è tempo di tradizione con la Festa della Madonna della Neve e la Sagra dell'agnolotto. Quattro giorni di eventi per tutti: con corsa podistica notturnagara di pesca sportiva della trota e motogiro con visita al Museo Menabrea di Biella. La sera si esibiscono gruppi in spettacoli di musica dal vivo. Ogni giorno, gli stand gastronomici propongono i prodotti tipici della Sagra dell'agnolotto, con grigliate di carne e degustazioni di birra. 

A Marentino appuntamento con la Festa patronale, che da venerdì 28 a domenica 30 luglio apre i suo stand gastronomici tra street food, birra artigianale e serate danzanti

Vi segnaliamo, inoltre, da giovedì 3 agosto il ritorno di R...Estate a Coassolo tra musica sotto le stelle e gare podistiche non competitive.

Insomma ce n'è per tutti i gusti e se non vi sembra abbastanza, date pure un'occhiata alla nostra agenda eventi.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter