The Color Run Torino 2017 con Rovazzi e Bravi: il percorso

Torino, 20/07/2017.

Sarà Torino la città italiana che ospita la tappa di chiusura di The Color Run Dream World Tour. La corsa più allegra e colorata, organizzata in Italia da RCS Sport–RCS Active Team, torna nel capoluogo piemontese domenica 10 settembre.

Ma vediamo il percorso di questa corsa di 5 km che si snoda tra le vie della città. Le partenze, a scaglioni, sono fissate a partire dalle ore 15,  in piazza D’Armi (all’interno del Parco Cavalieri di Vittorio Veneto). Da qui i partecipanti si sposteranno in via IV Novembre, per poi rientrare nel parco, correndo parallelamente a corso Galileo Ferraris per arrivare in via Filadelfia, svoltare in via Giovanni Agnelli e girare intorno allo Stadio Olimpico per tagliare il traguardo nei pressi della Torre Maratona.

I color runner lungo la strada incontreranno differenti punti colore (verde, giallo, blu, arancio e rosa) e un nuovo punto schiuma, introdotto in questa edizione, posizionato proprio in prossimità del traguardo. Si partirà vestiti di bianco e si arriverà colorati e felici alla linea d’arrivo.

Una volta terminata la corsa si ritornerà verso il palco del Color Village, in piazza D'Armi, e qui, al ritmo della musica di Radio 105 con i talent Daniele Battaglia e Alan Caligiuri, i partecipanti balleranno e si scateneranno con i color blast.

Il Color Village sarà il vero fulcro dell’evento sul cui palco, a partire dalle prime ore del mattino, si susseguiranno balli e tante attività di animazione. Special guest della tappa torinese della Color run sono Fabio Rovazzi e Michele Bravi, anche loro saliranno sul palco del Color Village insieme a Silvia Salemi,  presente a tutte le sei tappe, tornata sulle scene musicali nel ventennale di A Casa di Luca, la hit del ’97 che l’ha resa famosa, con il brano Credo e il suo nuovo singolo Potrebbe Essere.

Rovazzi, dopo l’incredibile successo di Andiamo a Comandare e Tutto molto interessante è il dominatore dell’estate 2017 con il nuovo singolo Volare, in tandem con Gianni Morandi, con cui ha già vinto il disco di platino e il cui video ha ottenuto oltre 35 milioni di views, di cui 2,7 solo nelle prime 24 ore dalla release.

Michele Bravi, che si è classificato al quarto posto al Festival di Sanremo, con il brano Il Diario degli Errori, certificato Disco di Platino, a maggio è tornato sul palco per due anteprime live del tour previsto per il prossimo autunno. Il secondo singolo è Solo per un po’, estratto dal suo ultimo album Anime di Carta.

Ad accompagnare l'intero percorso la musica di Radio 105. E per chi ha partecipato alla corsa lo scorso anno è prevista una tariffa scontata del 50%. Tutte le informazioni su iscrizione, partecipazione e percorso sono reperibili sul sito ufficiale di The color run.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter