Donatella Rettore, il live al Parco Dora

Torino, 10/07/2017.

È stato un gradito ritorno quello di Donatella Rettore domenica 9 luglio a Torino, in occasione della rassegna estiva Parco Dora live,  che fino al 30 luglio ospita artisti fra cabaret e musica. 

Un pubblico assolutamente eterogeneo (anche anagraficamente) ha riempito il Parco commerciale Dora per applaudire un'icona delle musica italiana che con la sua travolgente energia ha riproposto con nuovi arrangiamenti i suoi storici successi, oltre a molti brani dell' ultimo album di inediti Caduta massi  del 2011 , tra i quali spicca la  ballata Se morirò e il fresco L'onda del mar.

A 35 anni  dalla sua pubblicazione  l'eclettica Donatella non poteva inoltre, all'interno del suo On rage tour 2017, non ricordare e omaggiare lo storico concept-album "kamikaze rock 'n roll suicide" eseguendo  pezzi come Lamette, Giulietta e la stessa Kamikaze....

Il tour di Donatella Rettore continua con gli appuntamenti  del 27 luglio a Livorno per la manifestazione "Effetto Venezia" e del  13 agosto a Giulianova (Teramo).

Di Chiara Pieri

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter