Kappa Futur, Torino Estate Reale e Leonardo: cosa fare nel weekend del 7, 8 e 9 luglio

Wikipedia / Gyrostat

Torino, 07/07/2017.

Sarà un weekend bollente quello in arrivo a Torino, non tanto per la colonnina di mercurio, quanto piuttosto per la miriade di eventi per godersi il tempo libero anche in città.

Partiamo dalla musica: al Parco Dora arriva la due giorni del Kappa FuturFestival, musica elettronica con 3 palchi per tutto il giorno dalle 12 a mezzanotte. Tra gli ospiti nientemenoche Fat Boy Slim, Sven Vath, Nina Kravitz, Paul Kalkbrenner e Carl Cox.

Sempre in ambito musicale proseguono i concerti della rassegna Torino Estate Reale, sul palco Niccolò Fabi (sabato 8) con il tour per il ventennale di carriera, Inventi 1997-2017 e la Patti Smith del deserto, Hindi Zahra con Homeland (domenica 9).

Al via anche l'anteprima del Flowers Festival con la performance di Wu Ming contingent alla Fondazione Merz, ottant’anni di elettroshock raccontati attraverso musiche, testimonianze, carte processuali, pagine di diario e testi originali composti per l’occasione (venerdì 7 e sabato 8 luglio alle 21).
A Moncalieri, invece, torna Ritmika, si parte con il concerto gratuito di Diodato e degli Eugenio in Via Di Gioia (domenica 9 luglio).

Per un weekend all'insegna della cultura, segnaliamo a Torino una mostra da non perdere: alla Biblioteca Reale, infatti sarà possibile ammirare l'Autoritratto di Leonardo Da Vinci in versione restaurata, nell'ambito dell'esposizione Intorno a Leonardo. Disegni italiani del Rinascimento. Tra le opere anche disegni di Michelangelo e Raffaello (la mostra è aperta sabato 8, ma non domenica 9).
Tutt'altro genere a Venaria Reale dove apre la mostra dedicata a Lady Diana (da sabato 8 luglio).

All Casa nel Parco di Parco Colonnettiappuntamento con Tribal Town Africa Festival, quattro giorni dedicati alla cultura africana, raccontata attraverso danza, musica e cibo (fino al 9 luglio).

Infine se nel weekend volete godervi un film sotto le stelle, sono tante le iniziative in città per i cinema all'aperto, dal Parco Rignon a La Finestra sul Cortile in piazza Delplano.

Di Chiara Pieri

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter